Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 22 / 03 / 2023

Goodyear Bicycle Tyres lancia la gamma di pneumatici per bici da strada di nuova generazione

scritto da

Goodyear Bicycle Tyres ha lanciato la gamma di pneumatici per bici da strada di nuova generazione con quattro nuovi modelli delle gamme da strada Ultra High-Performance (UHP) e High-Performance (HP).

La gamma di nuova generazione di pneumatici Goodyear Road UHP e Road HP comprende 47 varianti in quattro modelli che soddisfano le esigenze dei ciclisti in base al diametro, alla larghezza e all’uso previsto.

I nuovissimi pneumatici Goodyear segnano la più grande espansione nel portafoglio di pneumatici per bici da strada del marchio. Il licenziatario ufficiale di Goodyear, Rubber Kinetics, ha introdotto la sua prima generazione di pneumatici per biciclette da strada nel 2018.

I pneumatici da strada UHP e HP sono stati sviluppati pensando all’uso previsto. Dall’Eagle F1 SuperSport R incentrato sulla corsa su strada e sulle prove a cronometro, progettato per la velocità assoluta, al Vector Sport da endurance, che offre la massima protezione, i ciclisti d’élite e gli appassionati hanno a disposizione un’ampia gamma di pneumatici per ottimizzare la loro bici. Tutti i pneumatici sono prodotti nello stabilimento Goodyear Bicycle Tire recentemente ampliato a Taiwan.

pneumatici bici goodyear nuova gamma 2023 biciclette

La gamma

Eagle F1 R

Eagle F1 R Ultra High Performance è stato sviluppato ai massimi livelli dello sport ciclistico. Tecnologie all’avanguardia tra cui una carcassa a tele corte da 120tpi, la mescola del battistrada Dynamic:UHP e lo strato da tallone a tallone Tubeless Complete sono presenti nell’Eagle F1 R.

Questo è il pneumatico ideale per i corridori e gli appassionati che cercano una bassa resistenza al rotolamento senza compromettere il grip equilibrato sul bagnato e sull’asciutto.

Le misure disponibili sono cinque: 700×25, 700×28, 700×30, 700×32 e 700×34 (quest’ultima solo in versione Tubeless Complete).

Eagle F1 SuperSport R

L’Eagle F1 SuperSport R è il pneumatico da strada Ultra High-Performance più leggero di Goodyear, progettato per fornire le massime prestazioni durante il giorno della gara su strada, cronometro e gare di triathlon.

pneumatici bici goodyear nuova gamma 2023 biciclette

Utilizzando una carcassa a tele corte da 150 tpi abbinata a una nuova mescola Dynamic:UHP, Eagle F1 SuperSport R è la scelta ideale quando le frazioni di secondo contano.

Le misure disponibili sono 700×25, 700×28 e 700×30 (solo Tubeless Complete) con fianco Black o Transparent.

pneumatici bici goodyear nuova gamma 2023 biciclette
pneumatici bici goodyear nuova gamma 2023 biciclette

Eagle

Lo pneumatico da strada Eagle High-Performance offre prestazioni ispirate alla gara in un’ampia gamma di condizioni. Dotato di tecnologie di alto livello, il pneumatico da strada Eagle è per i ciclisti che cercano prestazioni e affidabilità a tutto tondo con un’eccellente protezione dalle forature in una configurazione tube-type o tubeless ready.

Vector Sport

La durata in più condizioni con una protezione dalle forature migliorata rende il Vector Sport ad alte prestazioni una scelta affidabile per le applicazioni endurance su strada. Dotato di una doppia cintura antiforatura R:Shield e di una robusta carcassa monostrato da 60 tpi insieme alle opzioni tubeless ready e tube-type, Vector Sport è la scelta ideale per i ciclisti che desiderano percorrere distanze extra.

Le tecnologie

  • Carcassa a tele corte: presente su Eagle F1 SuperSport R e Eagle F1 R, la nuova costruzione a tele corte presenta un tessuto della carcassa da 150 tpi o 120 tpi per ridurre il materiale complessivo, portando il pneumatico ad essere più leggero ed elastico, che significa un rotolamento in avanti senza intoppi e con grip di alto livello.
  • Next Gen Tubeless Complete: il layup Tubeless Complete aggiornato include un design del cerchietto brevettato Dual Angle Bead che riduce il peso, migliorando ulteriormente la facilità di installazione e mantenendo eccellenti qualità di ritenzione dell’aria.
pneumatici bici goodyear nuova gamma 2023 biciclette
  • R:Shield Protection: una cintura antiforatura a trama fitta combina un’eccellente protezione con caratteristiche di bassa resistenza al rotolamento e una sensazione di flessibilità su strada.
  • Montaggio rivolto in avanti: progettato per l’uso con cerchi di larghezza moderna, il pneumatico mantiene la corretta forma della carcassa, risultando in una guida più veloce e confortevole. I pneumatici Goodyear Tubeless Complete e Tubeless Ready sono compatibili con i cerchi tubeless crotchet (TC) e tubeless straight sidewall (TSS) seguendo le linee guida di montaggio ETRTO.

Gli ultimi progressi nella mescola

  • Dinamic | UHP: mescola specifica per strada sviluppata per ridurre ulteriormente la resistenza al rotolamento, migliorando al tempo stesso l’aderenza in una gamma più ampia di condizioni. Si trova sui modelli Eagle F1 R e Eagle F1 SuperSport R.
  • Dinamic | HP: mescola mista per migliorare la resistenza alle forature mantenendo allo stesso tempo un’aderenza affidabile e una bassa resistenza al rotolamento. Si trova sui modelli Eagle e Vector Sport.

“Dopo anni di sviluppo, centinaia di campioni, molteplici aggiornamenti di mescole, layup di carcasse e migliaia di chilometri di test nel mondo reale, è per noi un grande piacere rivelare finalmente a cosa stiamo lavorando”, ha affermato Ben Evans, direttore commerciale dei pneumatici per biciclette Goodyear. “Questa nuova gamma segna la nostra più grande espansione e aggiornamento dal lancio iniziale nel 2018. Grazie al prezioso feedback dei nostri atleti professionisti e collaudatori sponsorizzati insieme a innumerevoli ore di sviluppo, questa è la gamma con le migliori prestazioni, ma con una resistenza al rotolamento ridotta di oltre al 35% e l’aderenza sul bagnato è aumentata fino al 19% rispetto ai nostri pneumatici Eagle F1 di prima generazione. Siamo entusiasti di presentare sul mercato questi nuovi pneumatici per bici da strada Goodyear, che offrono ai ciclisti la fiducia necessaria per superare i propri limiti”.

Disponibilità gamma:

  • Eagle F1 R – Spedizione immediata
  • Eagle F1 SuperSport R – Spedizione immediata
  • Aquila – Spedizione immediata
  • Vector Sport – Spedizione immediata
© riproduzione riservata