Grande successo per Dunlop nell’edizione 2021 del National Trophy, il trofeo che si svolge all’interno del Campionato Italiano di velocità, che ha visto le due classi 1000cc e 600cc (inclusa la neonata Big Supersport) gareggiare nei circuiti italiani più importanti, come Misano, Mugello, Imola e Vallelunga.
L’ultimo weekend della stagione National Trophy 2021, che si è conclusa proprio nel circuito Piero Taruffi di Vallelunga, ha visto brillare i piloti Dunlop nella classe 1000cc, con Simone Saltarelli (Honda CBR 1000RR del team TCF) che ha agguantato la prima posizione, chiudendo al terzo posto in classifica generale, e con Roberto Tamburini (BMW M1000RR del Team TMF-Pistard), che è salito sul terzo gradino del podio, che si era già aggiudicato la vittoria di campionato al precedente round, sul circuito del Mugello.
Oltre alle due posizioni tra i primi tre posti nel ranking finale della 1000cc, Dunlop ha ottenuto anche grandi risultati nella classe 600cc, occupando tre delle prime quattro posizioni nella classifica generale: a Vallelunga, infatti, Luigi Brignoli (Yamaha R6 del team J-Angel) ha tagliato per primo il traguardo in entrambe le gare (chiudendo il campionato in quarta posizione), Simone Saltarelli (Kawasaki ZX-6R del team Green Speed) ha invece tagliato il traguardo al terzo posto sia in gara1 che in gara2, ottenendo un secondo posto in classifica generale.
Marco Marcheluzzo (Kawasaki ZX-6R del team Black Flag), che ha mancato di poco il podio in entrambe le giornate di gara, classificandosi rispettivamente quarto e quinto, ha finito però la sua stagione in terza posizione in campionato.
Anche nella BigSuperSport, neonata classifica destinata alle bicilindriche e che quest’anno ha gareggiato assieme alle Supersport 600, prima soddisfazione per Emanuele Pusceddu, che ha portato sul podio la sua Triumph (Speed Triple 765 R del team J- Angel) in gara 1 a Vallelunga, dopo un primo shakedown per acquisire dati effettuato nella precedente gara del Mugello.
I piloti Dunlop impegnati nel National Trophy hanno utilizzato i nuovi pneumatici slick Dunlop KR, una gamma completa (125/80R17 + 200/70R17 per la 1000, mentre 125/80R17 e 190/55R17 per la 600) in grado di garantire massime prestazioni con i differenti stili di guida, geometrie delle moto e condizioni di pista, grazie all’innovativo sistema NTEC che assicura un grip eccellente dando la possibilità di utilizzare pressioni dei pneumatici più basse al posteriore, le migliori soluzioni di mescola e al nuovo profilo dei pneumatici, con una prevedibilità ed un feeling senza pari.
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