Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 24 / 05 / 2023

Pneumatici ID.Buzz: Volkswagen sceglie i Goodyear estivi, invernali e all season

scritto da

Goodyear ha annunciato che l’ID. Buzz e la versione da trasporto ID.Buzz Cargo montano pneumatici Goodyear come primo equipaggiamento su tutta la gamma: Eagle F1 Asymmetric 5, UltraGrip Performance+ e Vector 4Seasons Gen-3 sono i pneumatici disponibili.

L’ID. Buzz è qualcosa di davvero rivoluzionario: è il primo van totalmente elettrico di Volkswagen e, sotto il profilo estetico, rappresenta un omaggio al look del primo Bulli ma, al contempo, è del tutto originale. E’ disponibile sia in versione monocromatica che, a richiesta, in quattro iconiche verniciature bicolore, con una combinazione di proporzioni moderne e tecnologie innovative che spicca davvero nel panorama dei van. Il propulsore elettrico dovrebbe garantire un’autonomia di 400 chilometri grazie a un pacco batterie da 77 kWh. L’autonomia è supportata anche dalla gamma di pneumatici Goodyear progettati per ridurre al minimo la resistenza al rotolamento, senza sacrificare le prestazioni.

Goodyear fornirà pneumatici estivi, invernali e per tutte le stagioni come primo equipaggiamento alla gamma ID.Buzz: Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5, UltraGrip Performance+ e Vector 4Seasons Gen-3.

L’Eagle F1 Asymmetric 5 è stato selezionato per la sua maneggevolezza in condizioni di tempo asciutto e bagnato. Progettato per un comfort superiore, il pneumatico sarà disponibile per allestimenti da 18 pollici. Il pneumatico è un collaudato vincitore di test che si ferma in modo impressionante in caso di pioggia ed efficienza. Essendo un veicolo elettrico, l’ID. Buzz richiede un pneumatico in grado di gestire le caratteristiche di un propulsore elettrico pur rimanendo comodo e silenzioso.

Goodyear UltraGrip Performance+ è progettato per offrire prestazioni ottimali su neve e ghiaccio, pur mantenendo un elevato livello di aderenza sull’asciutto. Disponibile per cerchi da 18 e 20 pollici, il pneumatico include caratteristiche che garantiscono eccellenti spazi di frenata sulla neve, usura ottimizzata del battistrada e ridotto rischio di aquaplaning.

Come parte della vasta gamma di pneumatici invernali di Goodyear, UltraGrip Performance+ viene fornito con il logo 3PMSF (Three Peak Mountain Snowflake), che lo designa come progettato specificamente per condizioni di ghiaccio e neve.

Per una soluzione all season, Goodyear renderà disponibile anche il pneumatico Vector 4Seasons Gen-3. Sarà disponibile nelle misure 235/60R18 (anteriore) e 255/55R18 (posteriore) per coloro che desiderano le migliori prestazioni a tutto tondo in qualsiasi condizione atmosferica. Questo modello di pneumatico presenta anche il logo 3PMSF (Three Peak Mountain Snowflake).

Hans Vrijsen, Managing Director Consumer OE, Goodyear EMEA: “Siamo onorati di essere stati scelti da Volkswagen per fornire i pneumatici per la ID.Buzz. Con i tre pneumatici disponibili, copriamo ogni condizione. Essendo un veicolo elettrico, abbiamo prestato particolare attenzione alla riduzione al minimo della resistenza al rotolamento e, poiché l’elettrificazione è una parte fondamentale della strategia di Goodyear, disponiamo di un’ampia gamma di pneumatici adatti alle esigenze e alle prestazioni delle auto elettriche”.

Le misure dei pneumatici Goodyear per ID.Buzz e ID.Buzz Cargo montate in primo equipaggiamento

Eagle F1 Asymmetric 5

  • 235/60R18
  • 255/55R18

UltraGrip Performance+

  • 235/60R18
  • 255/55R18
  • 235/50R20
  • 265/45R20

Vector 4Seasons Gen-3

  • 235/60R18
  • 255/55R18
© riproduzione riservata