GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 19 / 11 / 2025

Recensioni e test pneumatici invernali Goodyear? Nel 2025 15 podi in 19 prove

scritto da

Come vanno i pneumatici invernali Goodyear nei test 2025, hanno ottenuto buone recensioni? L’azienda americana si è affermata come il marchio di pneumatici invernali più performante nei test indipendenti più autorevoli d’Europa di questa stagione. Con un totale di 15 podi in 19 test, tra cui cinque primi posti, sette secondi posti e tre terzi posti, la gamma invernale Goodyear ha costantemente superato i principali concorrenti nelle categorie invernali, chiodati e ad attrito.

Queste prestazioni eccezionali abbracciano un’ampia gamma di condizioni e di pneumatici, dalle strade alpine al ghiaccio nordico, e confermano la leadership di Goodyear nella mobilità invernale. I risultati riflettono la forza dei tre prodotti invernali di punta di Goodyear: UltraGrip Performance 3, UltraGrip Ice 3 e UltraGrip Arctic 2.

Convalida indipendente dell’eccellenza

La classifica #1 di Goodyear è supportata da una stagione di risultati di test eccezionali in pubblicazioni come ADAC, Auto Zeitung, Auto Motor und Sport, Auto Bild allrad, Auto Express, Teknikens Värld, Vi Bilägare e altre. Questi risultati non solo convalidano l’eccellenza ingegneristica di Goodyear, ma rafforzano anche la sua reputazione nel fornire controllo e prestazioni nelle condizioni invernali più rigide.

Come ulteriore riconoscimento, Auto Bild ha nominato Goodyear Winter Tire Manufacturer of the Year 2025, citando le eccezionali prestazioni dell’UltraGrip Performance 3 nei suoi ultimi test.

Ben Glesener, senior technology director, Product Development, Consumer EMEA ha commentato: “I risultati di questa stagione riflettono il nostro incessante impegno per l’innovazione e le prestazioni. Classificarsi #1 nei test indipendenti sugli pneumatici invernali ed essere nominati “produttore dell’anno” da Auto Bild rafforza la forza del nostro portafoglio prodotti. Questi risultati non sono solo riconoscimenti, ma sono la prova dell’ambizione strategica di Goodyear di essere il #1 nel settore dei pneumatici e dell’assistenza. Siamo concentrati sulla fornitura delle migliori soluzioni della categoria che soddisfino le esigenze in evoluzione dei conducenti e stabiliscano nuovi standard nel panorama della mobilità.”

La tecnologia che apre la strada

pneumatici invernali Goodyear come vanno test 2025 recensioni
Come vanno i pneumatici invernali Goodyear nei test 2025, hanno ottenuto buone recensioni? Scopriamo i risultati delle ultime prove

Il successo dei pneumatici invernali di Goodyear è guidato da tecnologie all’avanguardia su misura per specifici ambienti di guida:

UltraGrip Performance 3, progettato per gli inverni dell’Europa centrale, è dotato di:

  • Tecnologia Snow Protect: maggiore densità delle lamelle e “artigli da neve” per una trazione ottimale nella neve profonda
  • Tecnologia Wet Braking+: un’impronta arrotondata per una migliore dispersione dell’acqua e un ridotto rischio di aquaplaning
  • Lamelle 3D: maggiore rigidità per migliorare le prestazioni su strada asciutta

In base a 19 test europei indipendenti sui pneumatici pubblicati tra settembre e novembre 2025 su diverse dimensioni e modelli di pneumatici. Le informazioni sui test sono disponibili qui.

 Goodyear Ultra Grip Performance 3 si è anche piazzato al terzo posto assoluto nella nostra classifica dei migliori pneumatici invernali del 2025 2026, conquistando anche due secondi posti nelle graduatorie per i pneumatici SUV e per le auto sportive: scopri qui la classifica.


Ricevi le news di Gripdetective

Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:

Canale WhatsApp

Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche. 

Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M

Telegram

Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale

Iscriviti alla newsletter:

per iscriverti clicca qui

© riproduzione riservata