GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 27 / 10 / 2025

“Esemplare”: Vredestein Wintrac Pro+ guadagna il podio nel test di pneumatici invernali ad alte prestazioni di Auto Bild Allrad

scritto da

Come vanno i pneumatici invernali Vredestein? La principale rivista automobilistica tedesca Auto Bild Allrad ha assegnato al Vredestein Wintrac Pro+ il terzo posto nel suo test annuale di gruppo sui pneumatici invernali ad alte prestazioni. La rivista ha valutato il prodotto come “esemplare”, elogiandone l’eccellente aderenza sul bagnato, la trazione e l’equilibrio generale.

I recensori della rivista hanno descritto il Wintrac Pro+ come “un pneumatico equilibrato che padroneggia tutte le discipline con sicurezza”, sottolineando in particolare le sue prestazioni nei test sul bagnato.

I collaudatori hanno evidenziato la sua capacità di mantenere costanti un’aderenza e una precisione di sterzata in scenari di guida impegnativi, confermando le sue credenziali di pneumatico sviluppato per i moderni veicoli ad alte prestazioni.

Daniele Lorenzetti, Chief Technology Officer di Apollo Tyres Ltd, ha dichiarato: “Vredestein Wintrac Pro+ è uno pneumatico invernale premium progettato specificamente per auto e SUV ad alte prestazioni, inclusa l’ultima generazione di veicoli elettrici ad alte prestazioni. Con questo segmento in continua rapida crescita, è significativo che Auto Bild Allrad abbia confermato ancora una volta la competitività dei nostri prodotti. Il Wintrac Pro+ coniuga eccezionali capacità invernali con la raffinatezza e la sicurezza che gli automobilisti di oggi si aspettano.”

Auto Bild Allrad ha valutato 12 pneumatici invernali leader nella misura 215/55 R 17, un equipaggiamento diffuso per SUV compatti come la Volkswagen T-Roc, utilizzata come veicolo di prova principale. Ogni pneumatico è stato testato presso centri di prova specializzati in Finlandia e Germania, valutandone le prestazioni e la sicurezza in condizioni difficili di bagnato, neve e ghiaccio.

Un’eredità di innovazione invernale

pneumatici invernali Vredestein Come vanno Wintrac Pro+ test

Il marchio Vredestein, di Apollo Tyres Ltd, è un innovatore nella tecnologia degli pneumatici invernali da oltre mezzo secolo. Il marchio ha introdotto il suo primo radiale invernale dedicato, l’M&S 187, negli anni ’60, seguito dal lancio del Wintrac di prima generazione nel 1996. Ogni generazione successiva ha fatto tesoro di questa tradizione, culminando nell’ultima versione del Wintrac Pro+, il pneumatico invernale ad alte prestazioni di punta del marchio.

Il Wintrac Pro+ è dotato di una mescola del battistrada avanzata ad alto contenuto di silice e di un disegno direzionale ottimizzato che garantisce aderenza, trazione e prestazioni di frenata eccezionali su neve, fango e ghiaccio, riducendo al contempo la resistenza al rotolamento per una maggiore efficienza del carburante.

Disponibile in oltre 120 misure per cerchi da 17 a 22 pollici, la gamma Wintrac Pro+ offre un’ampia compatibilità con tutte le categorie di veicoli ad alte prestazioni. La maggior parte delle varianti ha un indice di velocità “Y”, che consente l’utilizzo fino a 300 km/h (186 mph), e tutte sono certificate con il simbolo “Three Peak Mountain Snowflake” (3PMSF), che indica la conformità alle normative UE sugli pneumatici invernali (ECE R117) per l’uso su neve e ghiaccio.

Vai al test completo


Ricevi le news di Gripdetective

Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:

Canale WhatsApp

Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche. 

Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M

Telegram

Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale

Iscriviti alla newsletter:

per iscriverti clicca qui

© riproduzione riservata