Kumho Tyre è fornitore, con l’Ecsta HS51 in dimensioni 215/60R17 e 215/55R18, della nuova Renault Arkana, un interessante compact SUV già venduto in Asia con il nome XM3.
Uno dei prodotti più venduti da Kumho in Europa, l’Ecsta HS51, è stato adattato alla nuova Renault Arkana basandosi sull’esperienza dell’azienda nella fornitura di pneumatici alle maggiori case automobilistiche globali.
Inoltre, l’abilità tecnologica dimostrata dall’Ecsta HS51 è stata recentemente riconosciuta dal test di Auto Bild, che gli ha assegnato il rating “esemplare” nel test sui pneumatici estivi 2021. Le valutazioni positive ricevute per le superbe prestazioni del pneumatico in quanto a handling e sicurezza di guida su qualsiasi superficie stradale hanno portato Kumho in vetta, davanti a produttori del calibro di Michelin, Continental e Bridgestone.
Presentato in primis in Corea nel marzo del 2020, l’XM3 – Arcana ha goduto di grande popolarità fin dal suo lancio ed è diventato un successo commerciale nel mercato dei compact SUV. Seguendo l’onda del successo dell’XM3 in Corea, Renault ha lanciato il modello in Europa alla fine dell’anno scorso. Attualmente il modello è venduto con il nome di Renault New Arkana nei paesi Europei quali Francia, Germania, Italia e Spagna, e sta per essere lanciato anche su altri mercati come Medio-Oriente, Sud America ed Oceania.
Tornando al Kumho Ecsta HS51, il fianco e il battistrada presenta la grafica di una bandiera a scacchi automobilistica, che simboleggia la sua identità di pneumatico ad elevate prestazioni. Questo design speciale gli è valso l’ iF Design Award, uno dei più prestigiosi premi per il design del mondo.
“Siamo entusiasti di fornire i pneumatici per l’Arkana, un nuovo big nel mondo dei compact SUV, sia in Corea che nei mercati oltreoceano” afferma Kim Insoo, Senior Vice President of OE Sales presso Kumho Tyre, “In linea con il trend che ha visto i SUV surclassare le berline in popolarità e vendite, continueremo a produrre pneumatici SUV di qualità per dare sempre maggiore importanza ai nostri clienti.”