GripDetective

pubblicato il 01 / 02 / 2022

Nuova Land Rover Defender sarà equipaggiata con pneumatici CrossContact RX Crossover di Continental

scritto da

Tutti i modelli Land Rover Defender, incluso l’ibrido plug-in, sono ora equipaggiati di fabbrica con i pneumatici crossover Continental CrossContact RX, da 19 e 22 pollici. Questa linea di pneumatici è stata espressamente sviluppata per crossover e SUV (SUV) e presenta un profilo prestazionale che è sia sportivo che adatto all’uso fuoristrada.

Il CrossContact RX ha anche caratteristiche di handling eccezionali, secondo Continental: le prestazioni di trazione e il breve spazio di frenata su fondo bagnato garantiscono un elevato grado di sicurezza di guida.

La disposizione uniforme delle lamelle del pneumatico riduce anche il rumore di rotolamento sulla strada e il design del fianco consente una risposta precisa dello sterzo. L’esclusivo disegno del battistrada e il fianco rinforzato proteggono efficacemente i pneumatici dai danni causati da pietrisco, ad esempio, e durante la guida su strade bianche. Continental è l’unico fornitore, con il CrossContact RX, dei pneumatici da 22 pollici approvati per il Defender.

Alla fine del 2021, un’edizione speciale del veicolo è apparsa nell’ultimo film con protagonista l’agente segreto britannico più famoso del mondo, al servizio di Sua Maestà. Con una produzione limitata di 300 esemplari, i veicoli erano dotati esclusivamente di pneumatici Continental CrossContact RX da 22 pollici.

I CrossContact RX sono disponibili per la nuova Land Rover Defender come pneumatici di primo equipaggiamento e presso i concessionari di numerosi paesi, nelle seguenti dimensioni

  • 255/65 R19 FR 114V XL
  • 275/45 R22 FR 112W XL
  • HL275/45 R22 FR 115W XL

Controlla prezzi e misure disponibili del Continental CrossContact RX cliccando qui sotto

© riproduzione riservata
00:00 / 00:00