Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 20 / 05 / 2022

Pneumatici Mercedes Classe C: approvati i Continental PremiumContact 6 ed EcoContact 6

scritto da

Anche per la Classe C Mercedes-Benz ha scelto la tecnologia dei pneumatici Continental: con PremiumContact 6 ed EcoContact 6, la casa automobilistica sta gommando in fabbrica la sua attuale serie di modelli non con uno, ma con due modelli di pneumatici premium.

Il PremiumContact 6 (18″) e l’EcoContact 6 (17″) hanno entrambi ottenuto l’approvazione per il primo equipaggiamento.

Il PremiumContact 6, vincitore del test sui pneumatici estivi ADAC 2022 (dimensioni testate: 215/60 R 16 99V), offre sicurezza e comfort eccezionali. La speciale mescola del battistrada, fondamentale per l’aderenza del pneumatico, garantisce una sicurezza eccezionale e prestazioni di frenata sul bagnato. Il design del pneumatico garantisce un’elevata stabilità in curva. Lo speciale design con scanalature circonferenziali consente una risposta rapida in termini di maneggevolezza e precisione di sterzata su strade bagnate e asciutte.

L’EcoContact 6 si caratterizza non solo per l’eccezionale efficienza energetica e chilometraggio, ma anche per la sua maneggevolezza e prestazioni di frenata superiori.

Il profilo del battistrada si adatta costantemente al fondo stradale, garantendo una maggiore durata del pneumatico. La mescola appositamente sviluppata riduce al minimo l’attrito quando lo pneumatico è a contatto con la superficie stradale, il che significa che lo pneumatico assorbe meno energia e, a sua volta, si riduce la resistenza al rotolamento.

L’EcoContact 6 ha recentemente mostrato la sua efficienza energetica nell’ambito del test sugli pneumatici estivi organizzato dalla rivista di settore tedesca Auto Zeitung (numero 6/22), in cui ha battuto altri nove pneumatici di produttori europei, asiatici e statunitensi nel test di resistenza al rotolamento.

Le case automobilistiche di tutto il mondo si affidano a Continental come fornitore leader di pneumatici. In Europa, quasi un’auto su tre esce dalla catena di montaggio equipaggiata con pneumatici Continental.

I seguenti prodotti e dimensioni sono approvati franco fabbrica come pneumatici per la Mercedes Classe C in numerosi mercati:

PremiumContact 6:

  • 255/40 R18 99Y XL
  • 245/40 R18 97Y XL
  • 225/45 R18 95Y XL

EcoContact 6:

  • 225/50 R17 94Y
© riproduzione riservata