Qualche mese fa Michelin e Porsche hanno presentato i nuovi pneumatici Pilot Sport Cup 2 sviluppati appositamente per la Carrera GT, la supersportiva V10 di Stoccarda che ha compiuto 20 anni lo scorso anno: la macchina è stata testata al Ring e il risultato è notevole.
Quando hanno comunicato questa iniziativa, la casa francese produttrice di pneumatici e quella tedesca che realizza sportive avevano affermato che le nuove gomme, oltre a un feedback migliorato al limite, assicurano anche che la Carrera GT si fermi più velocemente durante la frenata di emergenza. La distanza di frenata da 100 km/h a zero è più corta di 2,5 metri. Da 200 km/h, la supersportiva si ferma ben 12 metri prima.
Ora, però, la rivista tedesca Sport Auto, insieme al collaudatore Porsche Jörg Bergmeister, ha testato la vettura al Nürburgring, e i risultati sono clamorosi: con il supporto in pista di Manthey Racing e con Bergmister al volante, la Carrera GT è stata in grado di stabilire un tempo sul giro di 7 minuti e 12 secondi. Sono 16 secondi più veloci del tempo precedente più veloce stabilito dalla Carrera GT, guidata da un certo Walter Röhrl nel 2004 sulle Pirelli P Zero originali di fabbrica.
È incredibile cosa può fare un nuovo set di pneumatici per un’auto d’epoca. Ecco il video:
Ricevi le news di Gripdetective
Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:
Canale WhatsApp
Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche.
Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M
Telegram
Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale
Iscriviti alla newsletter:
per iscriverti clicca qui
© riproduzione riservata