Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 18 / 10 / 2023

L’offerta Michelin per la stagione invernale 2023/2024

scritto da

Con l’arrivo del freddo e del maltempo diventa necessario correre in officina per cambiare le gomme e trovare la migliore soluzione per le proprie esigenze di mobilità. La possibilità di scelta è vasta, ma per chi cerca pneumatici premium, in grado di garantire sicurezza e prestazioni, Michelin ha un’offerta completa, con risposte adeguate ad ogni mezzo e stile/condizione di guida.

Il primo dubbio che ci viene è: meglio montare pneumatici quattro stagioni o invernali? La scelta dipende dalla risposta ad una semplice domanda:

Con quale frequenza ti capita di guidare in condizioni invernali severe?

Occasionalmente? Allora la soluzione giusta è la gamma Michelin Crossclimate, che permette, con un solo treno di pneumatici, di non preoccuparsi delle variazioni meteorologiche per tutto l’anno e di ottemperare alle direttive invernali presenti su alcuni tratti stradali. L’offerta del produttore francese include Crossclimate 2 per vetture e SUV, Crossclimate SUV specifico per SUV, Agilis Crossclimate per furgoni e, addirittura, Crossclimate Camping per camper e roulotte.

Regolarmente? Se ti capita di guidare in condizioni winter severe spesso, perché abiti in una zona montana o perché per lavoro o piacere viaggi spesso su strade con condizioni invernali severe, allora è sicuramente meglio orientarsi verso pneumatici specifici: la gamma Michelin Alpin. Anche in questo caso l’offerta di Michelin è multipla: Alpin 6 e Pilot Alpin 5 per vetture e SUV, Pilot Alpin 5 SUV specifico per i SUV e Agilis Alpin per i van.

Tutti i pneumatici delle gamme Alpin e CrossClimate sono certificati 3PMSF (3 Peak Mountain Snow Flake) – frutto del superamento di specifici test su neve – elemento che ne conferma le spiccate doti in condizioni invernali e che, quindi, permette di affrontare con serenità sia temperature rigide che fondi stradali innevati. Tale certificazione si aggiunge alla marcatura M+S, che rende questi pneumatici idonei a circolare su strade in cui è previsto l’obbligo di dotazioni invernali in tale periodo.

Gamma MICHELIN CrossClimate

CrossClimate 2 SUV

Pneumatico all season di nuova generazione, capace di combinare molteplici performance, MICHELIN CrossClimate 2 SUV si avvale di un‘innovativa combinazione di tecnologie all’avanguardia – definite MICHELIN EverGrip Technologies – che contribuiscono ad ottimizzare la frenata su asciutto, bagnato e su fondi innevati.

MICHELIN CrossClimate 2 SUV è il riferimento della categoria in frenata su asciutto, bagnato e neve, motricità su neve e durata chilometrica, mantenendo elevati livelli di sicurezza anche quando il battistrada è prossimo a raggiungere il limite legale di usura.

Grazie alla tecnologia MaxTouch Construction, MICHELIN CrossClimate 2 SUV permette di percorrere in media 5000 chilometri in più rispetto ai suoi principali concorrenti, mantenendo elevati livelli di sicurezza anche quando l’usura del battistrada è prossima al limite legale di usura, a prescindere dalle condizioni meteorologiche. Gli automobilisti possono quindi ottenere un risparmio economico: una maggior durata chilometrica, accompagnata da prestazioni che si mantengono elevate per tutta la vita del pneumatico, permette, infatti, di evitare sostituzioni premature, posticipando il cambio gomme.

gomme michelin invernali alla season 4 stagioni crossclimate alpin L'offerta per la stagione invernale 2023/2024 quali scegliere

CrossClimate2

Pneumatico per auto piccole, medie, compatte e crossover. Lanciato a settembre 2021, raccoglie l’importante eredità di MICHELIN CrossClimate, del quale migliora quasi tutte le prestazioni: frenata su asciutto, frenata su bagnato, trazione su neve e la resistenza al rotolamento, con il conseguente risparmio di carburante. Un miglioramento che ne porta l’efficienza energetica ai livelli dei pneumatici estivi.

gomme michelin invernali alla season 4 stagioni crossclimate alpin L'offerta per la stagione invernale 2023/2024 quali scegliere

Agilis CrossClimate

Questo pneumatico è la soluzione all season per i veicoli commerciali e i van. Un segmento in crescita grazie al boom dell’e-commerce e delle consegne nei centri urbani, unitamente alle frequenti restrizioni nelle città per i veicoli pesanti, che dispone oggi di una soluzione che aiuta a ridurre il TCO, mantenendo un’elevata sicurezza, robustezza e durata chilometrica.

gomme michelin invernali alla season 4 stagioni crossclimate alpin L'offerta per la stagione invernale 2023/2024 quali scegliere

CrossClimate Camping

Il pneumatico all season specifico per i camper, lanciato a febbraio 2022, risponde alle necessità dei camperisti che utilizzano il proprio mezzo tutto l’anno.

gomme michelin invernali alla season 4 stagioni crossclimate alpin L'offerta per la stagione invernale 2023/2024 quali scegliere


Gamma MICHELIN Alpin

Alpin 6

Pneumatico per auto piccole, medie, compatte e crossover. Disponibile dai 15 ai 20 pollici, è la soluzione 100% invernale che offre sicurezza, durata chilometrica e comfort.

Pilot Alpin 5 e Pilot Alpin 5 SUV

Pneumatico per berline, station wagon e SUV, è disponibile dai 16 ai 23 pollici ed è la soluzione ideale per chi cerca pneumatici invernali capaci di fornire sicurezza, unitamente a controllo e precisione di guida.

Agilis Alpin

Il pneumatico invernale in grado di fornire robustezza, sicurezza e durata chilometrica ai veicoli commerciali.

© riproduzione riservata