Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 19 / 09 / 2022

Pneumatici nuovo Volkswagen Multivan: in oe il Continental AllSeasonContact

scritto da

Volkswagen Veicoli Commerciali sta montando in fabbrica pneumatici 4 stagioni Continental AllSeasonContact nelle misure 16 e 17 pollici al suo nuovo Multivan.

Questo pneumatico all season è progettato per affrontare qualsiasi condizione atmosferica, tutto l’anno. Grazie a una speciale mescola contenente un’elevata percentuale di silice e resine ad alte prestazioni, AllSeasonContact offre eccellenti prestazioni di trazione e frenata.

pneumatici nuovo Multivan 4 stagioni Continental AllSeasonContact
Volkswagen sta montando in fabbrica pneumatici 4 stagioni Continental AllSeasonContact nelle misure 16 e 17 pollici al suo nuovo Multivan

Le forze frenanti vengono trasmesse alla strada attraverso i pneumatici con un’efficienza eccezionale, con conseguente riduzione degli spazi di frenata, soprattutto su strade innevate durante l’inverno.

L’AllSeasonContact, però, offre eccezionali prestazioni di frenata anche su strade asciutte e bagnate in estate. Tutto questo grazie alla speciale geometria della scanalatura della spalla, che garantisce un migliore drenaggio dell’acqua. La scanalatura della spalla è inoltre progettata per fornire ulteriore stabilità in curva, nonché eccezionali prestazioni di aquaplaning laterale.

Volkswagen sta montando in fabbrica pneumatici 4 stagioni Continental AllSeasonContact nelle misure 16 e 17 pollici al suo nuovo Multivan

L’AllSeasonContact è caratterizzato dalla sua elevata efficienza energetica, classificata con l’etichetta europea dei pneumatici “A” che lo rende leader nel suo segmento. La resistenza al rotolamento notevolmente migliorata è stata ottenuta attraverso un equilibrio ottimale tra mescola, geometria e spessore del fianco. Una minore resistenza al rotolamento aiuta a ridurre il consumo di carburante e, di conseguenza, le emissioni di CO2.

Diverse riviste automobilistiche hanno recentemente elogiato AllSeasonContact di Continental per la sua versatilità. Lo specialista a tutto tondo ha vinto di recente, ad esempio, il test annuale condotto da Gute Fahrt (edizione 9/22), confermando il successo riscosso nei test condotti da Auto Zeitung (19/21) e AutoBild (40/ 21). Qui tutti i risultati dei test.

Le seguenti dimensioni sono state approvate dalla VW per il nuovo Multivan in numerosi mercati:

  • AllSeasonContact, 215/65 R16 102H XL
  • AllSeasonContact, 235/55 R17 103H XL
© riproduzione riservata