Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 07 / 09 / 2023

Pneumatici VW ID. Buzz: anche Giti Tire in primo equipaggiamento

scritto da

Il pluripremiato VW ID.Buzz uscirà dalle linee di produzione gommato con pneumatici GitiSynergyH2, con Giti Tire che grazie a questo accordo si assicura la prima omologazione europea OE per un veicolo elettrico.

L’ID.Buzz monterà pneumatici 235/60 R18 (anteriore) e 255/55 R18 (posteriore) e viene prodotto ad Hannover, in Germania, vicino al Centro europeo di ricerca e sviluppo di Giti Tire, dove è stato progettato il pneumatico.

L’ID. Buzz è stata recentemente nominata vincitrice assoluta e migliore auto elettrica di grandi dimensioni al concorso What Car? Car of the Year Awards 2023.

I pneumatici GitiSynergyH2 con classificazione AAA montati sull’ID. Buzz utilizzano una nuova generazione di mescola del battistrada sviluppata per risolvere le sfide di sviluppo tecnico volte a ottenere una resistenza al rotolamento significativamente ridotta senza compromettere l’usura, oltre agli elementi chiave di sicurezza della frenata e della manovrabilità su asciutto e bagnato. Tutti i parametri prestazionali sono ulteriormente soddisfatti attraverso un profilo del pneumatico ottimizzati.

Il pneumatico, tra l’altro, ha vinto precedenti contratti di primo equipaggiamento per i veicoli con motore a combustione del Gruppo Volkswagen.

pneumatici VW ID.Buzz GitiSynergyH2 Giti Tire gomme
Il VW ID.Buzz uscirà dalle linee di produzione gommato con pneumatici GitiSynergyH2, con Giti Tire che grazie a questo accordo si assicura la prima omologazione europea OE per un veicolo elettrico

Stefan Fischer, amministratore delegato della divisione Tecnologia di prodotto presso Giti Tire Europe, ha dichiarato: “Ogni installazione OE è motivo di celebrazione poiché ogni membro del team è coinvolto nella creazione di un pneumatico davvero speciale, ma ottenere il nostro primo primo equipaggiamento su di un veicolo elettrico, e che questo sia uno dei veicoli più iconici del gruppo VW, rappresenta una pietra miliare importante. Come ogni produttore, sappiamo che i veicoli elettrici sono il futuro e da anni sviluppiamo pneumatici realizzati per i modelli attuali e futuri. Questo accordo sottolinea il nostro lavoro fino ad oggi e continueremo a spingerci oltre i limiti dello sviluppo dei pneumatici in futuro.”

“Abbiamo un ottimo rapporto con il Gruppo Volkswagen, forgiato da numerosi equipaggiamenti OE attraverso alcuni dei loro marchi più importanti, perché siamo un partner di fiducia con comprovate prestazione dei pneumatici e standard di produzione”, ha aggiunto Nicolas Kluson, key account manager Europe OE, Giti Tire. “L’installazione del GitiSynergyH2 sul VW ID. Buzz ci offre un’ulteriore piattaforma per costruire le nostre attività OE con VW, e la notizia di questo allestimento aprirà senza dubbio le porte ad altri principali accordi con altri produttori di veicoli in tutta Europa.”

Oltre a Giti, gli altri produttori ad essersi assicurati un accordo con VW per il primo equipaggiamento dell’ID.Buzz sono Continental Goodyear Hankook.

© riproduzione riservata