Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 06 / 06 / 2019

Pneusmarket e Marco Confortola insieme sulle vette più alte

scritto da

Pneusmarket, azienda del gruppo Fintyre, sarà sponsor tecnico dello scalatore Marco Confortola.

Confortola, famoso alpinista, guida alpina valtellinese e tecnico di elisoccorso, ha già conquistato, senza l’ausilio dell’ossigeno, la vetta di 10 dei 14 8.000 metri esistenti al mondo. Durante una spedizione sul K2, impresa tra le più impegnative, dopo essere salito a quota 8.611 mt, ha riportato gravi congelamenti che gli hanno provocato l’amputazione di tutte le dita dei piedi. Marco, nonostante questa disavventura, non ha abbandonato la propria passione per la montagna dimostrando una grinta e una determinazione fuori dal comune che lo portano a superare sfide sempre più estreme.

Confortola e Pneusmarket si sono scelti perché condividono una serie di valori e principi guida: preparazione, assistenza/affidabilità, sicurezza, spirito di gruppo, il desiderio di migliorarsi sempre e voglia di mettersi in gioco affrontando nuove sfide.

Pneusmarket sarà al fianco di Marco, insieme ad altri sponsor, nella sua prossima avventura, che lo vedrà impegnato in Pakistan dal 06/06. Marco, infatti, tenterà di raggiungere la vetta del monte Gascherbrum 2, nell’Himalaya, indossando l’abbigliamento tecnico con il logo Pneusmarket. La sua impresa verrà seguita passo dopo passo attraverso i canali social e sul sito www.pneusmarket.it.

In questo anno di sponsorizzazione, Marco sarà testimonial della società in una serie di video e parteciperà, come ospite d’onore, a futuri eventi open day e inaugurazioni di nuovi centri assistenza.

© riproduzione riservata