Nel periodo invernale l’attenzione si concentra sui test dei pneumatici invernali e all season ed Hankook è presente in tutti i più noti confronti di pneumatici e ottiene costantemente buoni risultati. Per Hankook, le prestazioni nei criteri di sicurezza dell’intera gamma di prodotti sono la priorità assoluta. Vi riportiamo nel dettaglio due importanti risultati ottenuti per Hankook Winter ICept Evo³ e Hankook Kinergy 4S 2.
Hankook Winter ICept Evo³ ha conquistato il podio nel test sui pneumatici invernali del numero 41 di Auto Bild Allrad che ha messo a confronto 12 modelli nella misura 245/45 R18 100V, utilizzando una Cupra Formentor come auto di prova. Hankook conclude il confronto ricevendo la valutazione massima di “esemplare” dimostrando la sua tecnologia di alto livello. La giuria di esperti ha identificato i suoi punti di forza che risiedono in “caratteristiche di maneggevolezza convincenti su strade innevate, ottima riserve di sicurezza in caso di aquaplaning, spazi di frenata ridotti in tutte le condizioni atmosferiche, bassa resistenza al rotolamento e un prezzo piacevolmente onesto”. Hankook Winter i*cept evo 3 è uno dei soli cinque concorrenti a ottenere prestazioni costantemente buone, e ancora una volta è il vincitore quando si tratta di aquaplaning.
Anche Hankook Kinergy 4S 2 ha conquistato il terzo posto nel test di AutoZeitung sui pneumatici all season su una delle misure più diffuse sui SUV compatti, la 215/55R17. I tecnici hanno testato i pneumatici su strade bagnate, asciutte e innevate, coprendo le consuete categorie quali frenata, trazione, aquaplaning, comfort, rumorosità e resistenza al rotolamento. Buoni i risultati di Hankook Kinergy 4S 2 su strade asciutte e bagnate. In modo particolare gli esperti sono stati colpiti dal comportamento sul bagnato e soprattutto la sua risposta impeccabile sull’asciutto.
Questi risultati confermano l’impegno di Hankook nell’offrire pneumatici sicuri e performanti, perfetti per affrontare con serenità la stagione invernale.