Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 17 / 10 / 2019

Primo posto per Apollo Aspire XP Winter nel test di Auto Bild Allrad

scritto da

L’Apollo Aspire XP Winter si è aggiudicato il primo posto nel test sui pneumatici invernali della rivista tedesca Auto Bild Allrad.

Specializzata in tutti i veicoli a trazione integrale, la rivista ha giudicato l’Aspire XP Winter come l’unico pneumatico nel test ad essersi meritato l’ambito giudizio vorbildlich (“esemplare”).

Le condizioni del test

Tradizionalmente pubblicato nell’edizione di novembre, il test sui pneumatici invernali Auto Bild Allrad del 2019 è stato effettuato in Giappone, perche in Europa le temperature erano troppo calde.

I dieci modelli, di dimensioni 215/60 R17, sono stati sottoposti a 13 diversi test nelle categorie “asciutto”, “bagnato” e “neve”.

L’Apollo Aspire XP Winter si è aggiudicato il primo posto ed è stato l’unico dei dieci modelli ad aver ricevuto il giudizio “exemplary“.

I tester di Auto Bild Allrad hanno conferito a questo pneumatico il primo o il secondo giudizio più elevato in ogni prova e non hanno segnalato nessun punto debole evidente.

Cosa è piaciuto del pneumatico Apollo?

L’Aspire XP Winter ha dimostrato prestazioni eccezionali nella frenata su asciutto e tenuta su bagnato ad alta velocità. I tecnici della rivista sono rimasti particolarmente colpiti dalle “eccellenti prestazioni di guida su bagnato e neve, dalla sicurezza durante l’aquaplaning, dal comportamento di guida stabile e sicuro, dall’elevata precisione in curva e dal prezzo conveniente”. Inoltre, hanno apprezzato il know-how dei tecnici Apollo addetti allo sviluppo.

Questo riconoscimento va ad aggiungersi al giudizio “exemplary” ricevuto dall’Aspire XP Winter nel test annuale sui pneumatici invernali della rivista Auto Bild di settembre, che ha inoltre conferito il sigillo Eco-Meister all’Aspire XP Winter per il rispetto dell’ambiente.

Aspire XP Winter

L’Apollo Aspire XP Winter è un pneumatico molto equilibrato. È dotato di  lamelle laterali nella zona della spalla che offrono un’ottima evacuazine dell’acqua in curva e una trazione eccellente sulla neve. Le lamelle multi-direzionali e le scanalature nel centro offrono handling elevato su strada innevata e prestazioni ottimali su bagnato.

La mescola del battistrada a polimeri resistenti all’usura dell’Aspire XP Winter è stata progettata appositamente per le basse temperature, in modo da garantire una lunga durata di vita del pneumatico.

© riproduzione riservata