Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 20 / 04 / 2022

Goodyear premiato come “produttore di pneumatici estivi dell’anno” da Auto Bild

scritto da

La prestigiosa rivista tedesca Auto Bild ha conferito a Goodyear il prestigioso titolo di “produttore di pneumatici estivi dell’anno“, affermando che “i migliori pneumatici estivi sono prodotti da Goodyear”1. Auto Bild si è soffermata sulla qualità dei prodotti della gamma estiva di Goodyear, “che offrono prestazioni eccezionali”2, con un occhio di riguardo alla sostenibilità.

Il premio di “produttore di pneumatici estivi dell’anno” è stato assegnato nel numero del 13 aprile 2022 di Auto Bild, al termine della pubblicazione di una serie di test vinti da Goodyear, grazie ai pneumatici della gamma estiva di diversi segmenti: Eagle F1 Asymmetric 6, EfficientGrip 2 SUV e
EfficientGrip Performance 2.

Nel prosieguo dell’articolo, Auto Bild ha spiegato come “i nuovi modelli di pneumatici Goodyear convincono sia per le prestazioni su asciutto e su bagnato sia per l’aspetto della sostenibilità, orientata al futuro”.

Questo importantissimo riconoscimento non è il primo per Goodyear: negli ultimi due anni, infatti, il brand americano si era aggiudicato il premio di Auto Bild dedicato al “produttore di pneumatici quattro stagioni dell’anno“, grazie alle eccezionali performance del Vector 4Seasons GEN-3.

L’ultima novità della gamma di pneumatici estivi Goodyear è il nuovo Eagle F1 Asymmetric 6, un pneumatico ad altissime prestazioni (UHP) progettato per essere “pronto a tutto”, che assicura prestazioni sportive, handling su asciutto e frenata precisa. Inoltre è già equipaggiabile sulle vetture
elettriche.

Laurent Colantonio, Regional Technology Director di Goodyear EMEA, afferma: “Siamo orgogliosi di essere stati nominati produttore di pneumatici estivi dell’anno da Auto Bild. Questo premio riconosce il grande lavoro ingegneristico e i progressi tecnologici compiuti nella creazione di una gamma di pneumatici estivi che risponde in pieno alle esigenze del mercato. Se a questo riconoscimento si aggiungono quelli dedicati ai pneumatici quattro stagioni, si sottolinea l’esperienza di Goodyear nello sviluppo di pneumatici in grado di garantire altissimi standard di performance e sicurezza in ogni tipo di condizioni”.

© riproduzione riservata