Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 29 / 11 / 2018

Pronto il calendario 2019 della Dunlop Cup

scritto da

In occasione del Salone Internazionale del Motociclo EICMA 2018, tenutosi nell’area espositiva Fiera Milano, il Moto Club Motoxracing ed EMG Eventi hanno illustrato le novità che caratterizzeranno il Trofeo Dunlop Cup 2019, la serie monogomma del celebre marchio britannico che prevede l’utilizzo del vittorioso Dunlop D213
GP PRO.

Derivato dalle esperienze maturate nel Mondiale Moto2 , Moto3 dove Dunlop è fornitore ufficiale, nel Tourist Trophy e Mondiale Endurance – Dunlop D213 GP PRO consentirà a tutti i partecipanti di scegliere l’opzione più adatta al proprio stile di guida grazie ad una doppia opzione sulla gomma anteriore – MS2 e MS3 – e una mescola MS2 al posteriore.
Dal punto di vista sportivo gli organizzatori del Trofeo Dunlop Cup hanno deciso di non apportare variazioni significative nel regolamento 2019, confermando l’assegnazione di punti extra per l’autore della pole position e per il detentore del best lap in gara, mantenendo le sotto-classifiche “Pole Time”, definite al termine delle qualifiche.
Da rilevare che nella prossima stagione i turni di prove libere pre-gara saranno riservati ai piloti del Trofeo, così come accade nel Campionato Italiano Velocità.
Giunto alla terza edizione, il campionato sarà come di consueto parte integrante della Coppa Italia Velocità, il contenitore dei trofei riconosciuti dalla Federazione Motociclistica Italiana, articolandosi su 8 round in 6 weekend di gara.
Il Trofeo Dunlop Cup 2019 aprirà i battenti sul Misano World Circuit il 7 aprile prossimo, per chiudere la stagione sempre in terra romagnola il 29 settembre.
In calendario sono in programma anche le prove sui sali e scendi del Mugello e sul circuito romano di Vallelunga, con il “Piero Taruffi” pronto ad ospitare nel mese di giugno il primo round doppio della stagione.
Confermato anche il tradizionale appuntamento di fine agosto al Mugello Circuit. Novità 2019 dell’ottavo round della serie che è in via di definizione con la Federazione Motociclistica Italiana.

Di seguito le date e i circuiti della nuova stagione del Trofeo Dunlop Cup 2019:

  • Round 1 : 7 aprile, Misano World Circuit “Marco Simoncelli”
  • Round 2 : 28 aprile, Autodromo Internazionale del Mugello
  • Round 3 e 4 : 9 giugno, Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi” (Round Doppio)
  • Round 5 : 7 luglio, Autodromo Internazionale del Mugello
  • Round 6 : 25 agosto, Autodromo Internazionale del Mugello
  • Round 7 : 28 settembre, Misano World Circuit “Marco Simoncelli”
  • Round 8 : t.b.a.
© riproduzione riservata