Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 23 / 06 / 2021

Sensore PSIcle: misura la pressione dei pneumatici con il tuo smartphone!

scritto da

Rover Development, azienda formata da 3 ingegneri di Minneapolis, ha lanciato una campagna Kickstarter per finanziare PSIcle, un sensore che misura la pressione dei pneumatici delle bici con lo smartphone.

Sia che tu voglia fare un controllo rapido e accurato della pressione prima di un allenamento, sia che tu voglia regolare la pressione dei pneumatici mentre sei su un sentiero, o che tu voglia riparare una foratura con precisione, il sensore PSIcle, in attesa di brevetto, ti garantisce di avere sempre il sensore di pressione sensore con te, perché è il tuo telefono il sensore.

Il sensore PSIcle è più piccolo e preciso di qualsiasi manometro sul mercato. Inoltre, non si spargerà sigillante ovunque quando proverete a effettuare una misurazione su pneumatici tubeless. Le letture sono istantanee e accurate: dai un’occhiata alla gif di una lettura reale qui sotto! E per saperne di più, qui c’è la recensione di Bikerumor sulla tecnologia di Rover Development.

Il sensore della pressione bici PSIcle

PSIcle pressione pneumatici bici smartphone Sensore Rover Development

Il sensore PSIcle è piccolo, leggero e facile da installare. Può essere utilizzato con ruote tubeless o con camere d’aria, purché il nucleo della valvola Presta sia rimovibile.

Esistono due modelli PSIcle: un modello LP (0-50 psi, =-3,44 bar) per le mountain bike e un modello HP per i ciclisti su strada (fino a 27,5 bar). Il sensore LP ha una precisione 10 volte migliore rispetto al sensore HP, ma viene offerto allo stesso prezzo.

PSIcle pressione pneumatici bici smartphone Sensore Rover Development

PSIcle si inserisce tra la valvola e il nucleo: per installarlo basta rimuovere il nucleo, avvitare il rilevatore e riavvitare il nucleo della valvola nel dispositivo.

PSIcle non ha batteria e pesa poco meno di 5 grammi ed è alimentato dalle onde NFC.

L’applicazione

L’app PSIcle è disponibile per Android e iOS. È gratuita e semplice da usare: basta avvicinare il retro del telefono al sensore. L’app si apre automaticamente e mostra la pressione e la temperatura misurate. Non potrebbe essere più semplice misurare la pressione!

© riproduzione riservata