Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 19 / 03 / 2024

Quanto durano i pneumatici estivi?

scritto da

Quanto durano i pneumatici estivi, o meglio quanti chilometri percorrono? Nel loro test sui pneumatici estivi 2024, il TCS (Touring Club Svizzero), insieme ai partner Adac e ÖAMTC, ha condotto una prova di durata per verificare quanti km possono aspettarsi di percorrere gli automobilisti con un treno di pneumatici.

La differenza è parecchia: tra il primo classificato e l’ultimo ci ballano più di 40.000 chilometri! E questo risultato ha inciso molto anche sulla classifica finale. Il pneumatico Vredestein Ultrac ottiene il risultato consigliato con riserva e l’ultimo posto in classifica, dietro a marchi ben meno blasonati.

Tuttavia, la sua bassa valutazione non è dovuta alla sicurezza, poiché questo pneumatico offre buone caratteristiche per una guida sicura su strada sia asciutta che bagnata, ma è dovuta proprio al ridotto chilometraggio stimato. Essendo questo valore molto basso rispetto al gruppo esaminato, questo pneumatico si posiziona in coda. Chiaramente Vredestein avrà da lavorare in questo senso con la prossima generazione di pneumatici.

A vincere questa speciale classifica è il Kumho Ecsta HS52, che grazie a questa ottima prestazione conquista il terzo posto assoluto nel test. Ecco la classifica della prova e i chilometri stimati per tutti i pneumatici, che risponde alla domanda iniziale “quanto durano i pneumatici estivi del 2024?”

Quanti chilometri percorrono i pneumatici estivi 2024?

Quanto durano i pneumatici  estivi quanti chilometri percorrono test gomme
Quanto durano i pneumatici estivi, o meglio quanti chilometri percorrono? La classifica del test TCS Adac.
Fonte: Adac

Ricevi le news di Gripdetective

Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:

Canale WhatsApp

Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche. 

Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M

Telegram

Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale

Iscriviti alla newsletter:

per iscriverti clicca qui

© riproduzione riservata