Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 02 / 10 / 2018

Quinto titolo mondiale di WMX per Kiara Fontanesi con pneumatici Dunlop

scritto da

Kiara Fontanesi ha vinto il suo 6° titolo del Campionato del Mondo Femminile FIM di Motocross nella gara di casa al Gran Premio d’Italia. E’ il 5° titolo conquistato con pneumatici Dunlop, quest’anno con i nuovi Geomax MX33.

La top rider della MXFontaRacing Syneco Yamaha si è aggiudicata il Gran Premio finale della stagione disputato sul circuito di Imola, con un secondo posto in gara 1 e un primo posto in gara 2, che le hanno permesso di arrivare alla fine con 5 punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice. Partita dalla terza posizione nelle fasi iniziali, Kiara prima ha superato la diretta rivale Van de Ven e poi ha preso il comando della gara sorpassando Papenmeier.

Le prime tre concorrenti della classifica WMX erano equipaggiate con pneumatici di tre diversi costruttori, in un campionato che ha visto competere sette diversi brand. Kiara Fontanesi ha conquistato il quinto titolo WMX con pneumatici Dunlop, ma senza l’incidente di Courtney Duncan il risultato sarebbe potuto essere facilmente una doppietta Dunlop/Yamaha. Entrambe hanno ottenuto risultati complessivi impressionanti, con 9 gare vinte su 12, cinque vittorie in sei Gran Premi e detentrici del Red Plate in cinque dei sei eventi come leader del campionato. Duncan ha chiuso quarta in classifica e Amandine Verstappen (KTM) sesta con pneumatici Dunlop.

Nel Campionato del Mondo FIM di Motocross Clement Desalle insieme a Dunlop ha concluso la stagione sul podio dell’MXGP confermando la terza posizione in campionato.

Nel Campionato Europeo di Motocross, i piloti KTM che correvano con pneumatici Dunlop hanno conquistato i primi due posti della MX300 della stagione. Nessuno ha potuto scalfire il dominio di Brad Anderson che è stato incoronato campione, mentre Mike Kras ha ottenuto la vittoria in entrambe le gare a Imola quindi il massimo dei punti e chiudendo in seconda posizione.

I piloti Dunlop hanno scelto i pneumatici Dunlop Geomax MX33 per affrontare l’impegnativo tracciato di Imola.

Eddy Seel, Event Leader Dunlop: “Le nostre congratulazioni a Kiara! Il sesto titolo è un risultato straordinario. Abbiamo assistito a delle gare splendide in questo weekend, a partire dalle due fantastiche gare per il titolo disputate da Kiara. Anche Clement ha ottenuto un ottimo risultato con il nono podio dell’anno e il terzo posto in classifica assoluta, il primo dei piloti non KTM. Grazie mille a Clement e alla Kawasaki.”

© riproduzione riservata