Siete quasi pronti alla stagione invernale in arrivo e vi mancano solo le nuove gomme invernali, vi hanno proposto il Continental WinterContact TS 870 P ma prima di acquistarlo volete leggere delle recensioni?
Nell’ultimo numero della rivista tedesca AUTO Straßenverkehr (21/24), la redazione del magazine automobilistico ha valutato il WinterContact TS 870 P di Continental come “molto buono”. La rivista ha testato 10 modelli di pneumatici invernali di marchi europei, asiatici e americani nella misura 235/55 R 18. Il test è stato effettuato su una Seat Tarraco.
Il WinterContact TS 870 P ha mostrato un elevato livello di equilibrio in tutte le condizioni di prova: “Senza debolezze significative” e con “resistenza al rotolamento estremamente bassa, particolarmente consigliata per veicoli alimentati elettricamente o automobilisti sensibili ai consumi di carburante”, ha affermato la redazione.
La bassa resistenza al rotolamento è particolarmente importante per le auto elettriche nell’utilizzo invernale, poiché consente di risparmiare energia nella guida e, quindi, percorrere più chilometri con una singola carica. Sulle auto alimentate in modo convenzionale, riduce il consumo di carburante, il che è positivo per il bilancio familiare e il bilancio individuale di CO2.
Nei test di guida, il pneumatico invernale Continental si è classificato al primo posto per la maneggevolezza su strade bagnate e asciutte, ha ottenuto buoni risultati nel test di aquaplaning e ha dimostrato prestazioni di guida sicure sulle strade invernali.
Il WinterContact TS 870 P è adatto per auto di medie dimensioni e SUV. Offre una maneggevolezza precisa e sicura sulle tipiche strade invernali, nonché su strade asciutte e bagnate. Il WinterContact TS 870 P è prodotto per adattarsi a cerchi con diametri che vanno da 16 a 22 pollici, larghezze da 205 a 325 millimetri e sezioni trasversali dal 70 al 35%, ed è omologato per velocità fino a 270 km/h, a seconda delle dimensioni.
Ricevi le news di Gripdetective
Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:
Canale WhatsApp
Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche.
Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M
Telegram
Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale
Iscriviti alla newsletter:
per iscriverti clicca qui
© riproduzione riservata