GripDetective

pubblicato il 04 / 11 / 2019

Recensioni gomme moto: i 5 pneumatici più commentati dai GripDetective

scritto da

Quali sono le 5 gomme moto che hanno ottenuto più recensioni su GripDetective.it? In occasione di Eicma, che apre domani con i 2 giorni riservati a stampa e operatori del settore, abbiamo stilato la classifica delle gomme moto più recensite sul nostro sito.

Le gomme moto costituiscono, infatti, quasi la metà delle recensioni totali postate sul sito da quando siamo andati online. I numeri assoluti sono ancora relativamente bassi e per questo abbiamo deciso di realizzare la classifica partendo dal numero di recensioni, comunque oltre 200 in totale, piuttosto che dal voto. Ecco perchè abbiamo bisogno di voi: postate le recensioni delle gomme che avete provato: è facile, veloce e aiuta tutti gli utenti che stanno scegliendo le gomme! Di seguito la classifica delle gomme più recensite.

1 Mitas Sportforce +

La gomma che ha ottenuto più recensioni è la Mitas Sportforce +. Non c’è da stupirsi: le Mitas sono da anni le gomme più chiacchierate del web, sia per i suoi, veri o presunti, legami con altri brand ben più famosi, sia per le buone prestazioni che offrono a un prezzo molto contenuto. Sono ben 31 le recensioni di questa gomma, con un voto generale più che soddisfacente. Non mancano, come è giusto che sia, i detrattori: chi dice che scivolano, chi scrive che sul bagnato non vanno bene.. Siete curiosi? Cliccate qui per leggere tutte le opinioni dei nostri utenti e dite la vostra!

 2 Metzeler Sportec M7 RR

Il secondo posto sul podio delle “gomme moto con più recensioni” è occupato dalla Metzeler Sportec M7 RR. 13 recensioni per questo pneumatico tedesco, il cui brand è proprietà Pirelli. La media dei voti è buona: 3,8 stelle su 5, con un buon grip su asciutto come punto di forza. Volete leggere tutti i commenti? Cliccate qui.

3 Dunlop SportSmart TT

9 recensioni e un voto superiore a 4 su 5 per le gomme Dunlop SportSmart TT. Questo pneumatico è stato sviluppato da Dunlop per i motociclisti che vogliono usare lo stesso pneumatico sia in pista che su strada e che chiedono il massimo livello di prestazioni sportive ottenibili da un pneumatico omologato stradale. Le recensioni approvano il progetto. I contro? Come c’è da aspettarsi grip su bagnato e durata. Leggete qui i pareri dei nostri motociclisti e, se le avete provate, postate la vostra recensione!

4 Bridgestone S 21

Ora è in vendita il nuovo S 22, ma il Bridgestone S 21, lanciato per la stagione 2016, ha ottenuto 6 recensioni con voti molto positivi. Il punto di forza? Le prestazioni su bagnato, vero plus di tutti i pneumatici moto Bridgestone lanciati di recente. Cliccando qui potete leggere i commenti dei motociclisti, scoprire che voti hanno dato alle singole prestazioni e dare il vostro parere.

5 Michelin ROAD 5

Lanciato nel 2018, il pneumatico sport touring Michelin Road 5 sta ottenendo buone recensioni sul sito, anche se sono ancora poche. I nostri motociclisti valutano in modo estremamente positivo il grip su asciutto, anche se qualche recensione non è proprio positiva. Volete scoprire di più? Cliccate qui!

Posta le recensioni delle gomme che hai provato su GripDetective.it!

© riproduzione riservata
00:00 / 00:00