Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 17 / 03 / 2021

Recensioni Goodyear Asymmetric 5: due test pneumatici estivi, due vittorie

scritto da

Alla ricerca di recensioni e test pneumatici sulle gomme estive Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5? In due dei primi test della stagione, quelli delle riviste tedesche Auto Zeitung e Gute Fahrt, questo pneumatico ha sbaragliato la concorrenza.

Auto Zeitung assegna il massimo dei voti ad Asymmetric 5, con menzione speciale per il risparmio carburante

Nel suo ultimo test sui pneumatici estivi (qui il test completo), la rivista automobilistica tedesca Auto Zeitung ha esaminato dieci prodotti di diversi brand, prendendo come riferimento la misura 225/40R18 nel segmento UHP sportivo.

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5 ha vinto il test con prestazioni eccezionali e un netto vantaggio sul secondo classificato. Inoltre, ha anche ricevuto la menzione speciale per un parametro importante come il risparmio di carburante.

Il pneumatico Goodyear ha anche superato tutti i concorrenti nelle prove di sicurezza di frenata su bagnato. I tester di Auto Zeitung hanno commentato: “Le prestazioni di Goodyear Asymmetric 5 sono eccellenti su bagnato e al tempo stesso hanno anche una bassa resistenza al rotolamento. Queste prestazioni certificato la bontà del prodotto, perché solo con una mescola complessa un pneumatico può avere ottimi parametri di resistenza al rotolamento combinati ad altissimi standard qualitativi su bagnato”.

Gli esperti riassumono le prestazioni del pneumatico Goodyear così: “Con prestazioni eccellenti su strade asciutte e bagnate, Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5 si aggiudica la vittoria del test e anche il premio per il pneumatico più efficiente tra quelli consigliati dalla rivista”.

Gute Fahrt impressionato dallo sviluppo del pneumatico Goodyear

La rivista Gute Fahrt (qui il test completo) ha messo alla prova otto pneumatici estivi nella popolare misura 245/40 R18Y. Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5, di gran lunga il migliore del test, ha dato prova di prestazioni eccezionali. Infatti, ha ricevuto la raccomandazione Gute Fahrt e la migliore valutazione complessiva: “Molto buono +“.

È stato l’unico pneumatico a ricevere il voto “Very Good” in tutti i criteri rilevanti per le prestazioni: maneggevolezza su asciutto e bagnato, frenata ABS su asciutto e bagnato, aquaplaning longitudinale e trasversale e, infine, percorso circolare su bagnato.

recensioni Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5 test pneumatici gomme estive

I commenti degli esperti di Gute Fahrt parlano chiaro: “Non sappiamo quale alchimista Goodyear abbia ingaggiato, ma sicuramente ha fatto un ottimo lavoro. Sulle strade bagnate o umide, Eagle F1 Asymmetric 5 supera tutti gli altri, senza alcun compromesso su asciutto, dove rimane al top”.

“Goodyear ha concepito Eagle F1 Asymmetric 5 come un pneumatico estivo”, ha dichiarato Piero Gennari, direttore marketing di Goodyear Italia, “siamo orgogliosi che le prestazioni del pneumatico su asciutto e bagnato siano state riconosciute dalle riviste importanti come Auto Zeitung e Gute Fahrt”.

Vuoi vedere altri test pneumatici?

Hai provato le gomme estive Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5? Posta il tuo parere e leggi quello degli altri utenti, oltre a risultati dei test e misure disponibili cliccando qui sotto!

© riproduzione riservata