Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 10 / 12 / 2020

I pneumatici 4 stagioni Hankook Kinergy 4S 2: tante vittorie e buoni risultati nei test

scritto da

Siete alla ricerca di recensioni sui pneumatici 4 stagioni Hankook Kinergy 4S 2? Nei test indipendenti sui pneumatici condotti da varie riviste di settore europee, il Kinergy 4S 2 ha dimostrato anche quest’anno le sue eccellenti capacità prestazionali. Con più di 20 anni di esperienza nello sviluppo di battistrada quattro stagioni, il produttore di pneumatici è uno dei pionieri globali in questo campo. I risultati dei test indipendenti della stampa specializzata europea parlano da sé. Andiamo a vedere le recensioni.

Con i pneumatici per vettura quattro stagioni Kinergy 4S 2, disponibili anche nella versione SUV Kinergy 4S 2 X, il produttore di pneumatici premium Hankook offre un prodotto dedicato ai clienti che vogliono evitare di cambiare gli pneumatici due volte l’anno, ma che comunque desiderano guidare in sicurezza 12 mesi l’anno. Quest’anno i redattori della rivista d’auto tedesca Auto Bild Allrad hanno assegnato ad Hankook Kinergy 4S 2 il primo premio nel test sugli pneumatici quattro stagioni commentando: “Un talento per tutte le stagioni, con eccellenti caratteristiche di guida in tutte le condizioni meteo, caratteristiche di manovrabilità dinamiche, una sterzata armoniosa, senza tralasciare le brevi distanze di frenata sulla neve e sul bagnato”.

La struttura a V e la mescola ultramoderna del battistrada, con componenti realizzati con oli naturali, hanno convinto anche gli esaminatori della rivista gemella Auto Bild. “Convincenti caratteristiche di guida sul bagnato, buone qualità sulla neve, brevi distanze di frenata sul bagnato e sull’asciutto, ottime riserve in caso di aquaplaning”; questa è stata la conclusione del gruppo editoriale, che ha assegnato a Hankook Kinergy 4S 2 il punteggio complessivo di “Buono”.

Gli esperti della rivista online Tyre Reviews hanno descritto il battistrada Hankook per ogni condizione meteo come “altamente consigliato”, confermando l’equilibrio delle sue caratteristiche. Il pneumatico ha convinto anche gli esaminatori della rivista automobilistica britannica Auto Express, che ne consigliano l’acquisto con buone recensioni.

Con Kinergy 4S 2, Hankook ha sviluppato uno specialista quattro stagioni per varie condizioni meteo-climatiche. Alla sua quinta generazione, Kinergy 4S 2 offre prestazioni ancora più equilibrate e costanti. Lo pneumatico è rivolto in particolare ai conducenti attenti alla qualità e al portafoglio che vogliono evitare il cambio gomme semestrale, ma che comunque desiderano prestazioni equilibrate e condizioni di sicurezza tutto l’anno. Considerando in particolare le sempre più variabili condizioni meteo europee, e l’uso predominante in ambienti più urbani, lo pneumatico rappresenta un’alternativa interessate per muoversi tutto l’anno nel rispetto delle leggi. Grazie al simbolo del fiocco di neve (3PMSF), obbligatorio da gennaio 2018 per gli pneumatici invernali in Europa, lo pneumatico può essere utilizzato tutto l’anno nei paesi in cui gli pneumatici da neve sono richiesti sempre o in determinate circostanze.

Come pneumatico quattro stagioni, Kinergy 4S 2 è un vero tuttofare e unisce le caratteristiche degli pneumatici specifiche per l’estate e l’inverno senza alcun calo delle prestazioni associato alle temperature. Al contempo, offre un’elevata affidabilità sul bagnato, sull’asciutto e sulla neve. Ciò è reso possibile da caratteristiche come la struttura direzionale del battistrada. I tasselli del battistrada interbloccanti a forma di V garantiscono una sufficiente stabilità della guida anche durante la stagione fredda. Sono completati da scanalature per il drenaggio principali extra larghe in due fasi che consentono all’acqua di fuoriuscire dai lati anche durante le piogge intense. Il sistema di drenaggio evita quindi l’aquaplaning ed è inoltre in grado di incanalare il fango fuori dal battistrada in modo estremamente efficace. Queste proprietà sono supportate dalla mescola del battistrada in composito di silice/polimero ad alta densità, che garantisce un’eccellente aderenza sul bagnato grazie alla sua componente di oli e resine naturali.

Qualche test sui pneumatici 4 stagioni Hankook Kinergy 4S 2:

Postate le vostre recensioni sui pneumatici Hankook Kinergy 4S 2

Meglio gomme quattro stagioni o invernali pneumatici all season test 4 Hankook 2 Kinergy 4S2
© riproduzione riservata