GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 10 / 04 / 2025

Hankook Ventus evo ha ottenuto la valutazione “esemplare” nel test completo sugli pneumatici estivi di Auto Bild

scritto da

Siete alla ricerca di recensioni sul nuovo Hankook Ventus evo? Questo pneumatico ha appena ottenuto la valutazione “esemplare” nel test completo sui pneumatici estivi di Auto Bild (edizione del 6 marzo 2025). Il pneumatico, che è stato messo a confronto con altri 51 pneumatici nella popolare misura 225/40 R18 per modelli compatti sportivi nel confronto completo dei pneumatici. Nella fase preliminare, tutti i candidati hanno dovuto dare il massimo per aggiudicarsi uno degli ambiti posti in finale e solo i 20 modelli con le migliori caratteristiche di frenata su asciutto e bagnato sono passati alla fase finale.

Procedura del test completo su asciutto e bagnato

recensioni Hankook Ventus evo test pneumatici estivi 2025
Siete alla ricerca di recensioni sul nuovo Hankook Ventus evo? Questo pneumatico ha ottenuto la valutazione “esemplare” nel test pneumatici estivi di Auto Bild

Hankook Ventus evo si è dimostrato il migliore della categoria nella categoria individuale “frenata sul bagnato”, una delle più importanti per la sicurezza, fermando il veicolo in prova da una velocità di 100 km/h dopo soli 42,7 metri. A titolo di paragone, l’ultimo finalista ha impiegato 50,5 metri per fermarsi, mentre il pneumatico con il punteggio più basso in qualifica ne ha impiegati ben 68,1. Il Venus evo ha inoltre evidenziato le sue eccellenti qualità sul bagnato nelle classifiche individuali “Circuito” e “Maneggevolezza”, non finendo mai oltre i primi tre.

Il pneumatico estivo di Hankook ha brillato anche sull’asciutto, assicurandosi il primo posto nella classifica individuale “Maneggevolezza”. In tutti gli altri test, il Ventus evo si è piazzato costantemente tra i primi dieci.

La conclusione della giuria del test di Auto Bild: “Dinamica di guida impressionante con maneggevolezza sicura e brevi spazi di frenata in tutte le condizioni atmosferiche, buona resa chilometrica, buon rapporto qualità-prezzo”.

Il risultato “esemplare” del test è un’ulteriore prova delle elevate qualità polivalenti dell’Hankook Ventus evo, che, come i suoi predecessori, è anche la prima scelta di primo equipaggiamento per molti modelli di veicoli fin dal lancio sul mercato.

Vai al test sui pneumatici estivi di Auto Bild


Ricevi le news di Gripdetective

Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:

Canale WhatsApp

Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche. 

Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M

Telegram

Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale

Iscriviti alla newsletter:

per iscriverti clicca qui

© riproduzione riservata