Alla ricerca di recensioni sule Michelin Power Cup 2? Se volete sapere come vanno queste gomme pensate principalmente ad un utilizzazione su pista (circa il 90%) pur essendo omologate per l’uso stradale (circa 10%), qui trovate quella di Michele Perrino per Motorbox, che le ha provate nel corso di un evento in pista a Cervesina, sul circuito Tazio Nuvolari.
Montate su Aprilia RSV4 Factory 2020 senza termocoperte e da rodare, con pressioni a freddo di 2,1 bar all’anteriore e 1,5 bar sul posteriore, le Michelin Power Cup 2 si fanno apprezzare subito per la facilità di guida e per la discesa in piega in modo molto progressivo.
Dopo una pausa, il warm-up delle gomme è velocissimo: bastano poche curve per farle entrare in temperatura, cosa non comune per una gomma 90% pista – 10% strada.
Il grip è eccellente sia all’anteriore che al posteriore e l’usura è molto regolare, senza strappi o lacerazioni.
Avete provato queste gomme? Postate le vostre recensioni sulle Michelin Power Cup 2 CLICCANDO QUI
Power Cup 2 fa parte della nuova gamma composta da ben 4 modelli di pneumatici sportivi, tutti lanciati in anteprima a Eicma 2019 a Milano. Questo lancio è uno sforzo tanto tecnologico quanto industriale: a partire dal 2020, Michelin commercializzerà non solo una, ma quattro nuove gamme per soddisfare i motociclisti più esigenti: Michelin Power 5, Michelin Power GP, Power Cup² e Power Slick². La nuova offerta Power di Michelin pone l’accento sulle prestazioni, sulle sensazioni e sul piacere di guida unici che i motociclisti possono gustare sapendo che la traiettoria perfetta sulla strada è una soddisfazione assoluta, che saranno in grado di migliorare il loro tempo sul giro; essi cercheranno il piacere sfrenato, completamente in sintonia con la propria moto.
© riproduzione riservata