Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 04 / 02 / 2021

Gomme tassellate: le recensioni di QuattroCilindrInDue

scritto da

Le recensioni di 6 gomme tassellate: Continental TKC 80, Metzeler Karoo 3, Pirelli Scorpion Rally STR, Pirelli Scorpion Rally, Michelin Anakee Wild, Heidenau K60 Scout

QuattroCilindrInDue, pagina facebook e instagram che racconta le avventure in moto di due ragazzi con Moto Guzzi Stelvio e BMW GS tra passi alpini, viaggi al freddo e fuori dalle rotte affollate, ha postato le sue recensioni sulle gomme tassellate provate negli ultimi due anni. Eccole qui.

“Prima di leggere considerate che noi viaggiamo lenti, autostrade a 110-120 e statali con guida generalmente pacata. Qualche piega in collina e derapate in pietraia, spesso fango e qualche penna ogni tanto, mai viaggi con il passeggero. Gonfiamo e sgonfiamo ogni volta per fare trasferimenti e fuoristrada” scrivono i due protagonisti.

Recensioni Continental TKC 80:

recensioni TKC 80 Karoo 3 Scorpion Rally STR Anakee Wild K60 Scout

Le più belle e le più emozionali, tassellati con cui puoi strisciare le pedane sull’asfalto e guadare torrenti fangosi. 

Sound avvincente e durata da 7000km ma i tasselli si strappano sulle pietraie e in strada sottosterzano tantissimo!

Problemi: l’anteriore si scalina, se piove devi stare casa, se ci sono meno di 5 gradi cercano di ucciderti.

Hai provato anche tu le Continental TKC 80? Posta le tue recensioni cliccando l’immagine qui sotto!

recensioni TKC 80 Karoo 3 Scorpion Rally STR Anakee Wild K60 Scout

Recensioni Metzeler Karoo 3:

recensioni TKC 80 Karoo 3 Scorpion Rally STR Anakee Wild K60 Scout

Sono nate per l’off road e su tutto il resto dei terreni non ci siamo.

Arrampicano alla grande, ti tirano fuori dal fango anche se pesi 300 kg e si lasciano guidare bene nelle pieghe sull’asciutto.

Ma se ti azzardi a prendere la tangenziale in un giorno di pioggia rischi grosso! 4000 km sono davvero pochi, il rumore subìto però è tantissimo 

Hai provato anche tu le Metzeler Karoo 3? Posta le tue recensioni cliccando l’immagine qui sotto!

recensioni TKC 80 Karoo 3 Scorpion Rally STR Anakee Wild K60 Scout

Recensioni Pirelli Scorpion Rally STR:

Sicuramente sono le più adatte all’utilizzo della gente normale: ottime su asfalto, sull’asciutto si piega forte ma bisogna gonfiarle bene. Anche Il bagnato e il freddo non le spaventano e consentono viaggi veloci e confortevoli. 

In fuoristrada sono buone, sul duro ottime, si arrampicano bene in montagna ma erba, ghiaia e fango non fan per loro. Sulla neve zero, non si sta in piedi.

12.000km sul GS con un anteriore e 2 posteriori sono un bel risultato, però sulla Guzzi ne han fatti solo 7.500 perché l’anteriore si è scalinato.

Hai provato anche tu le Pirelli Scorpion Rally STR? Posta le tue recensioni cliccando l’immagine qui sotto!

recensioni TKC 80 Karoo 3 Scorpion Rally STR Anakee Wild K60 Scout

Recensioni Pirelli Scorpion Rally:

Per ora hanno fatto 2.000 km sulla Guzzona. Non appaiono usurate, anche se sono salite a tutto gas sul Jafferau, e un paio di volte sul Sommeiller.

Sicuramente in off sono fantastiche, con notevole trazione al posteriore per via dei tasselli trasversali, anche l’anteriore trasmette grande sicurezza in appoggio avendo però l’accortezza di sgonfiare parecchio.

In strada sono inaspettatamente silenziose. Sull’asfalto asciutto si comportano benissimo e l’anteriore non tende a raddrizzare ma si lascia guidare dolcemente in piega. Per non sbagliare trasferimenti autostradali a 100 all’ora

Hai provato anche tu le Pirelli Scorpion Rally? Posta le tue recensioni cliccando l’immagine qui sotto!

recensioni TKC 80 Karoo 3 Scorpion Rally STR Anakee Wild K60 Scout

Recensioni Michelin Anakee Wild:

Tasselli intelligenti, più fitti e meno grossi di quelli delle Tkc 80. Forse per questo non danno problemi sull’asfalto bagnato, soprattutto l’anteriore frena sincero e il posteriore sta al suo posto. 

Trazione eccellente su tutti i fondi, consentono grandi arrampicate e guadi sicuri, perfette per tutto l’off che volete compresa la neve del cinghios e dell’agnellotreffen.

Purtroppo non amano l’autostrada necessaria ai trasferimenti e pur viaggiando a 110 son scomparse in meno di 5000 km!

Hai provato anche tu le Michelin Anakee Wild? Posta le tue recensioni cliccando l’immagine qui sotto!

recensioni TKC 80 Karoo 3 Scorpion Rally STR Anakee Wild K60 Scout

Recensioni Heidenau K60 Scout:

Ruote da vero vichingo e tale devi essere per fare girare la moto. Poi ti abitui e non fai più caso nemmeno alle vibrazioni sul manubrio. 

Si piega bene, puoi anche strisciare lo stivale ma nelle S tra una curva e l’altra ci devono essere almeno 3km altrimenti la seconda curva non la fai. 

In offroad ci fai qualunque cosa, sassi, fango o neve se ne fregano di tutto, loro sono le Heidenau. Se non hai paura tu ad usarle, loro di sicuro non si spaventano! 

Il mio anteriore ha 12000 km ed è appena appena a metà, il posteriore l’ho cambiato a 8000. Il problema del posteriore è che al 50% perde molte scanalature e non da più trazione in off anche se in strada durerebbe ancora tanto.

Hai provato anche tu le Heidenau K60 Scout? Posta le tue recensioni cliccando l’immagine qui sotto!

recensioni TKC 80 Karoo 3 Scorpion Rally STR Anakee Wild K60 Scout
© riproduzione riservata