Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 20 / 06 / 2022

Rainforest Challenge South Europe: il RED TEAM con pneumatici CST Tires Land Dragon CL18 vince l’assoluta e si prepara al gran finale in Malesia

scritto da

Corno di Rosazzo, in provincia di Udine, è stato il teatro dove si è consumato l’ultimo trionfo del RED TEAM che si è aggiudicato l’edizione 2022 della “Rainforest Challenge South Europe” (RFCSE), la più incredibile prova di “Fuoristrada Estremo” che apre agli equipaggi le porte della RainForest Challenge Grand Final, la finale internazionale che si terrà in Malesia dal 26 al 27 novembre.

Percorsi estremamente tecnici e allo stesso tempo veloci, in linea con i durissimi standard imposti dal RFC, prove inedite e un format diverso da quello delle edizioni precedenti. In questo scenario, i piloti Simone Cognini e Dario Lacchio, che hanno guidato un Land Rover Proto equipaggiata con pneumatici CST Tires LAND DRAGON CL18 36X12.50-16, hanno ottenuto la vittoria assoluta (categoria prototipi) puntando tutto su abilità, coraggio affidabilità e sull’eccezionale grip offerto dagli pneumatici CST Tires che si sono dimostrati davvero incredibili nell’affrontare tutte le difficoltà alle quali sono stati sottoposti durante la 4 giorni di prove.

RED TEAM Rainforest Challenge South Europe RFCSE

Damiano d’Ambrosio, video/foto maker e responsabile social dei vari team equipaggiati CST Tires ha sottolineato l’importanza di questa difficilissima vittoria nei piani 2022 del Red Team dichiarando: “Vincere per la seconda volta la RFCSE aiuta i ragazzi del Red Team a mantenere altissima la pressione sulle gare estreme in vista e in funzione della preparazione al gran finale di novembre in Malesia”.  Da sottolineare, infatti, che il Red Team non è assolutamente nuovo a queste imprese e già nel 2020 aveva vinto la RFCSE, mentre nel 2021 si era classificato secondo.

Gli altri team presenti a Corno di Rosazzo sempre equipaggiati con penumatici CST Tires Land Dragon CL18 erano:

  • Team Passione Motori, Driver: Stefano & Davide Tironi (Jeep Wrangler – CST Tires Land Dragon CL18M 35×10.50-16) – sesti classificati
  • Fenix Racing Team, Driver: Marco Piereccioli & Marco Rindi (Toyota KZJ – CST Tires Land Dragon CL18 36X12.50-16 – settimi classificati
  • Team 2 Monti CST Tires, Driver: Riccardo Tortolani & Marco Giorgi (Mitsubishi Pajero – CST Tires Land Dragon CL18 35×12.50-15) – sedicesimi classificati

Il team 2 Monti CST Tires di Riccardo Tortolani e Marco Giorgi ha compiuto una impresa nell’impresa. Le categoria ufficiali del RFCSE sono di fatto due: PREPARATI e PROTOTIPI.

Con la loro Mitsubishi Pajero erano gli unici iscritti alla categoria “Preparati” e per questo motivo hanno deciso di fare il salto di categoria passando a quella “Prototipi”, ben più estrema nelle sue specifiche tecniche.  Nonostante le enormi differenze fra il loro veicolo e gli altri 19 “prototipi” e i vari problemi meccanici accusati nell’affrontare un percorso al limite dell’impossibile per il loro mezzo, sono riusciti a classificarsi sedicesimi assoluti, dando spettacolo e conquistando il pubblico con il loro coraggio.

© riproduzione riservata