Torna anche quest’anno il Talent di Firestone nel mondo della musica.
Firestone, brand di pneumatici con oltre un secolo di storia alle spalle e legato al mondo musicale sin dagli anni ’30, continua la sua strada nel mondo della musica con l’obiettivo di scoprire, sostenere e premiare i nuovi talenti musicali nel panorama della musica italiana attraverso il progetto Road to the Main Stage by Firestone.
Cantanti e band da tutta Italia hanno accolto la sfida lanciata da Firestone, dando voce alla loro musica e caricando più di 200 pezzi inediti sul sito di Firestone.
Il pubblico e la giuria di esperti del Talent Firestone, composta da membri della redazione di Rockit – online magazine di musica italiana e media partner di questa edizione – da Live Nation e da un rappresentante di Firestone hanno scelto i 10 talent che si contenderanno la vittoria finale.
E ora tocca solo agli appassionati di musica votare, fino a lunedì 10 maggio 2021, direttamente sul sito Roadtothemainstage.firestone.it, il proprio artista preferito del Talent show di Firestone tra:
- Atwood La loro musica è un blend unico di pop, alternative rock, synth ed elettronica, arricchito da influenze post-hardcore.
- Black Out Band Le sonorità del Blues si uniscono alla potenza comunicativa del Rock.
- Blue Wit La malinconia incontra l’ironia, e dà vita a una musica che ha radici nel neo brit rock e lo sguardo rivolto verso nuovi orizzonti musicali.
- Feel In The Void L’iniziale background artistico del gruppo è un’unione di generi diversi che spaziano dal metal al rock moderno. Ma negli ultimi anni le influenze aumentano e portano il trio a sperimentare toni moderni e atmosfere frenetiche.
- Kalpa Giovane ragazzo triestino che attraverso la sua musica esprime l’amore e l’ammirazione per tutti gli artisti che l’hanno accompagnato nella sua crescita musicale.
- LaSonda una band rock influenzata da stili differenti: lo stoner, il punk, il glam e l’hard rock. Si ispirano a grandi band come i Muse, i Biffy Clyro e i Foo Fighters.
- Metis Band rock che riflette le differenze di gusti e influenze di ogni membro. E ciascuno di loro scrive i pezzi.
- MOXIV Amante dell’arte in tutte le sue sfaccettature, scrivere canzoni per lei è un’esigenza che le permette di rilassarsi e di conoscersi meglio.
- Shefound è una band che propone un repertorio rock i cui testi raccontano storie a volte inventate ed a volte ispirate ai classici della letteratura, che per loro è “un grande palinsesto in cui le influenze e i ricordi si sovrappongono fino a confondersi”.
- The Sunset Il sound della band è un mix esplosivo di hard rock inglese, rock blues con scintille di pop, grunge e psichedelia.
Il pubblico potrà inoltre ascoltare gli inediti e vedere i loro video pubblicati sulla pagina dedicata del sito Firestone e, per la prima volta,anche sulla speciale playlist Spotify creata da Rockit. Per completare quella che sarà l’edizione più digitale e interattiva di sempre, sarà possibile conoscere tutti gli artisti attraverso le interviste live su Twitch, grazie alle dirette ospitate dal canale ufficiale Rockit, on-air da lunedì 19 aprile.
Dai cinque talent più votati, la giuria ne sceglierà poi due, che andranno direttamente in finale per aggiudicarsi il titolo di Firestone Talent 2021.
© riproduzione riservata