Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 21 / 09 / 2020

Royal Enfield Italian Festival 2020: quest’anno il raduno nazionale si fa in tre – il programma

scritto da

Torna anche nel 2020 il Royal Enfield Italian Festival (REIF), il raduno nazionale degli appassionati delle motociclette Royal Enfield: ecco il programma.

Per facilitare il rispetto delle attuali misure di distanziamento sociale e favorire la partecipazione degli appassionati, per questa edizione il Club Nazionale Royal Enfield Riders of Italy ha optato per spacchettare l’evento su tre date in altrettante località italiane, che si terranno in tre diversi weekend. Ad accogliere l’edizione “light” 2020 sono le città di Bari (12-13 settembre), Lignano Sabbiadoro (19-20 settembre) e Torino (26-27 settembre), dove saranno allestite le hospitality che accoglieranno gli Enfielder in arrivo dalle regioni limitrofe (e non solo). Durante le tappe i partecipanti, soci del Club e altri possessori di moto, spingeranno le proprie motociclette lungo le strade panoramiche di Puglia, Friuli VeneziaGiulia e Piemonte attraverso i tour guidati. Come nelle precedenti edizioni e nel rispetto delle normative antiCovid non mancheranno i momenti conviviali; i partecipanti potranno inoltre provare la gamma Royal Enfield nell’ambito dei test ride organizzati dal distributore italiano.

Il Royal Enfield Italian Festival rappresenta ormai da quattro anni la principale occasione d’incontro per gli appassionati italiani, aggiungendosi a diversi appuntamenti locali organizzati su tutto il territorio nazionale dal club nazionale Royal Enfield Riders of Italy.

“Fino a qualche settimana eravamo già rassegnati – come tanti altri club e organizzatori di eventi motociclistici – a dover rinviare il nostro incontro annuale al 2021 a causa delle restrizioni in tema di assembramenti. Nel momento in cui la situazione si è evoluta positivamente e ci sono state le condizioni, la nostra base soci e gli altri Enfielder che seguono le attività del Club hanno manifestato la forte volontà di incontrarsi, anche nel 2020, per celebrare il proprio orgoglio Royal Enfield” commenta Cesare Sasso, presidente di Royal Enfield Riders of Italy, che prosegue: “Pur con un programma necessariamente ridotto rispetto alle edizioni degli anni precedenti, quest’anno ci siamo fatti letteralmente i tre per portare la nostra passione per il marchio in Puglia, Friuli Venezia Giulia e Piemonte; un ulteriore passo verso una sempre più capillare presenza del nostro Club su tutto il territorio nazionale.”

Royal Enfield Italian Festival 2020 raduno nazionale programma

Le tappe del Festival si terranno in contemporanea agli appuntamenti del Test Ride Tour di Royal Enfield, con la possibilità per i partecipanti al REIF di accedere direttamente ai test ride della gamma attuale di motociclette del marchio nel mini village del raduno.

“Royal Enfield e il distributore italiano del marchio sono sempre a fianco degli appassionati RE. Siamo felici di essere anche per il 2020 partner di Royal Enfield Riders of Italy per il Festival e non vediamo l’ora di dare il benvenuto agli Enfielder che parteciperanno alle tappe del raduno nazionale di quest’anno” conclude Cesare Carola, Responsabile Mercato Italia di Royal Enfield Italia.

Partecipano al REIF 2020 come partner di l’Associazione Italiana Cultura e Sport (AICS) – Settore Nazionale Motociclismo, Royal Enfield e Metzeler.

Programma del Royal Enfield Italian Festival 2020

(comune alle 3 tappe di Bari, Lignano Sabbiadoro e Torino)

SABATO

  • Dalle 10.00 Accoglienza degli Enfielder nella hospitality del Club
  • Ore 10.00-20.00 Test ride della gamma (ad eccezione della tappa di Torino, dove avranno luogo solo la domenica)
  • Ore 14.30 Partenza del ride-out panoramico
  • Ore 18.30 Rientro presso la hospitality del Club
  • Ore 20.30 Cena conviviale

DOMENICA

  • Dalle 10.00 Accoglienza degli Enfielder nella hospitality del Club
  • Ore 10.00-20.00 Test ride della gamma
  • Ore 10.30 chat, una chiacchierata tra Enfielder
  • Ore 13.00 Ripartenza degli equipaggi (pranzo informale per chi resta)

© riproduzione riservata