Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 17 / 06 / 2019

Royal Enfield lancia la Bullet Trials 2019

scritto da

Royal Enfield annuncia il lancio della Bullet Trials 2019, nuova pietra miliare nella lunga serie di successi del brand.

Immessa sul mercato per la prima volta nel 1932, la Bullet è il più antico modello di moto ancora in produzione al mondo e negli ultimi 87 anni ha continuato a stupire e rivoluzionare l’industria motociclistica grazie a un design distintivo, innovazioni tecniche inedite e un palmarès leggendario nei campionati internazionali di trial degli anni ’40 e ’50.

Pensata come un tributo alla versione del 1949 portata agli onori della cronaca da Johnny Brittain, imbattuto campione agli International Six Days Trials fino al 1965, la nuova Bullet Trials 2019 sarà disponibile in Italia a partire da agosto 2019 nella versione con motore UCE da 498cc.

La linea iconica ed elegante monosellino – completata da parafanghi rifiniti e portapacchi – cattura perfettamente il look dei modelli di inizio anni ’50, incorporando tecnologie moderne come il doppio freno a disco con ABS e sistema EFI.

I pneumatici con battistrada a tasselli garantiscono una migliore tenuta di strada e il manubrio rinforzato con traversino assicura il totale controllo del mezzo. Dotata di un silenziatore di scarico rialzato che ne determina una maggior altezza da terra, la nuova Bullet Trials 500 dispone inoltre di un set di cinque accessori specifici progettati ad hoc, tra cui uno speciale paracolpi per una maggiore protezione del motore.

“Royal Enfield vanta una lunga e orgogliosa storia di produzione di moto resistenti e immuni alle mode, di cui la Bullet è l’esempio per eccellenza – afferma Mark Wells, Global Head, Product Strategy and Industrial Design di Royal Enfield – La Bullet Trials guidata da Johnny Brittain è indimenticabile testimonianza delle capacità del modello su terreni difficili e del suo pedigree di natura trial. La versione 2019 è un omaggio in chiave contemporanea all’esperienza progettuale e ingegneristica del brand, che nel 1948 introdusse – per la prima volta in assoluto su una moto di produzione – rivoluzionarie sospensioni a braccio oscillante, ammortizzatori a olio e forcellone sulla Bullet. Sono quindi certo che anche questo modello sarà accolto con enorme gioia dagli appassionati di Royal Enfield”.

Arun Gopal, Head Business Markets Europe & MEA di Royal Enfield aggiunge “La Bullet ha sempre avuto clienti fieri e fedeli fin dal suo esordio ormai oltre 80 anni fa, e si è guadagnata lo status di icona grazie al riconoscimento di caratteristiche come resistenza e resilienza, con motociclette che sono state tramandate da una generazione all’altra. Con la nuova Bullet Trials 2019 vogliamo onorare l’eredità e la storia di questo modello, portando la tradizione nel futuro”.

La prenotazione delle Bullet Trials 2019 è ora disponibile nei punti vendita sul territorio nazionale e online su www.royalenfield.com

Prezzo di partenza: €5400 f.c.

Bullet Trials 2019: caratteristiche tecniche:

  • Nuovi pneumatici tassellati per una migliore aderenza fuori strada
  • Manubrio rialzato per migliorare l’ergonomia del pilota nella guida in fuoristrada
  • Traversino di rinforzo al manubrio
  • Silenziatore rialzato – maggiore spazio libero durante la guida fuori strada e durante gli attraversamenti d’acqua
  • Portapacchi – per trasportare facilmente un carico bagagli di 15 kg
  • Nuovi parafanghi – più spazio libero in condizioni di fango/slush
  • Fork Brace – migliore stabilità in tutte le condizioni della strada

Bullet Trials 2019: accessori chiave progettati e sviluppati per le Bullet Trials 2019:

  • Protezione motore compatta
  • Griglia per faro
  • Numero Scheda
  • Paracolpi in alluminio
  • Protezione del traversino del manubrio

 

© riproduzione riservata