Il Sailun Atrezzo ZSR2 si è classificato tra i primi 10 nel test sui pneumatici estivi AutoBild 2025, condotto nella misura 225/40 R18.
Già il piazzamento tra i primi 10 nella prova di qualificazione era un risultato straordinario, ma aver chiuso il test al decimo posto assoluto è una conquista sicuramente sensazionale per Sailun.
Con il 10° posto nella classifica generale, il nuovo pneumatico estivo ad alte prestazioni Sailun è stato in grado di lasciare indietro non meno di 10 marchi nel round finale, battendo un totale di 42 concorrenti, alcuni dei quali affermati. Un grande successo e un’importante ulteriore pietra miliare nella storia di Sailun, ha affermato l’azienda in un comunicato.

Nell’articolo di accompagnamento al test pubblicato su Auto Bild 10/2025, il Sailun Atrezzo ZSR2, con il suo disegno asimmetrico del battistrada, non mostra alcuna debolezza in nessun ambito legato alla sicurezza, sia su strade asciutte che bagnate, e convince con prestazioni e sicurezza convincenti su tutta la linea.
La redazione ha riassunto: “Buone riserve di aquaplaning, brevi spazi di frenata e maneggevolezza sicura”. I tester hanno anche elogiato il “rumore di rotolamento piacevolmente silenzioso”.

La ciliegina sulla torta: secondo Auto Bild, il prezzo conveniente tra i finalisti, che conferma ancora una volta il tradizionale eccellente rapporto prezzo-prestazioni degli pneumatici Sailun.
L’unico punto di debolezza, secondo Auto Bild, è il chilometraggio limitato. Il produttore cinese se migliorerà anche questo elemento potrebbe avere tra le mani un pneumatico da top 5.
Questa non è la prima volta che Sailun Atrezzo ZSR2 ottiene recensioni positive nei test: lo scorso anno ha infatti ottenuto il voto complessivo “buono” (consigliato nel TCS) e una recensione positiva.
Sempre nel 2024, Sailun ci ha invitato a provare alcune delle sue gomme in un evento in Germania: trovate la nostra recensione cliccando qui.
Il Sailun Atrezzo ZSR2 è attualmente disponibile in oltre 60 misure da 16 a 20 pollici in larghezze tra 205 e 315 millimetri con sezioni trasversali dal 55 al 30 percento. A seconda delle dimensioni, l’indice di velocità è W o Y.





Ricevi le news di Gripdetective
Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:
Canale WhatsApp
Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche.
Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M
Telegram
Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale
Iscriviti alla newsletter:
per iscriverti clicca qui
© riproduzione riservata