Nankang Tyre UK e Santa Pod Raceway hanno annunciato il lancio di una nuova importante partnership ufficiale per i pneumatici.
Qual è dunque il filo conduttore che unisce il principale circuito europeo di drag racing a un produttore di pneumatici all’avanguardia con sede a Taiwan? La storia del Santa Pod non si limita ai dragster Top Fuel da 480 km/h e alle Funny Car, con le loro imponenti e specializzate slick che trasmettono la potenza al suolo. Le gare di drag “convenzionali” sono solo una parte del programma del Santa Pod, che conta oltre 60 eventi ogni anno.
Ci sono i grandi festival, come il Bug Jam e l’Ultimate Street Car; una serie di raduni di auto modificate e per appassionati – tra cui The Fast Show, Revvd Up!, Das GTI Show, JapShow; ed eventi dedicati a singoli marchi – BMW Show, Vauxhall Show, Ford Mega Weekend e altri. Lo street-and-strip è un settore in crescita dell’attività motoristica, e poi ci sono le frequenti giornate in pista aperte al pubblico – Run What Ya Brung per tutti gli appassionati di dragster, Drift What Ya Brung per la comunità del drifting sugli ampi ettari di piste asfaltate di Santa Pod. E non si tratta solo di quattro ruote: ci sono anche tante moto.
E tutte hanno bisogno di pneumatici!
Tutto questo è proprio nelle corde di Nankang. Nankang Tyre UK offre una vasta gamma di prodotti e la partnership con Santa Pod aggiunge un nuovo mercato fertile per la consolidata rete di distribuzione dell’azienda, che potrà servire dalla sede centrale di West Bromwich e dalla crescente gamma di Nankang Performance Centre distribuiti in tutto il Regno Unito. Aggiunge inoltre una nuova dimensione al mercato specializzato di Nankang nel motorsport, già affermato nelle gare su circuito, sprint e cronoscalate, piste su erba e competizioni fuoristrada. La gamma di pneumatici per motorsport di livello mondiale di Nankang ha già conquistato numerosi podi e campionati. Ora si aprono nuovi entusiasmanti mondi di drag e drift.
Chad Price di Nankang Tyre UK ha dichiarato: “Uno dei motivi principali per cui abbiamo scelto di collaborare con Santa Pod, la pista drag più importante del Regno Unito, è la nostra profonda ammirazione per il modo in cui i suoi eventi vengono promossi e presentati. La reputazione di livello mondiale di Santa Pod e la sua pubblicità sapientemente realizzata sono davvero impressionanti. Siamo fiduciosi che questa collaborazione porterà vantaggi significativi alla nostra attività, dall’aumento delle vendite di pneumatici a una maggiore visibilità sul marketing. È una mossa strategica di cui siamo entusiasti e non vediamo l’ora di collaborare a stretto contatto nei prossimi anni”.
Caroline Holden, responsabile commerciale del Santa Pod Raceway, ha dichiarato: “Siamo assolutamente entusiasti di dare il benvenuto a Nankang Tyres come partner ufficiale per gli pneumatici. Il loro impegno per le prestazioni, l’innovazione e l’eccellenza negli sport motoristici si allinea perfettamente ai nostri valori. Grazie alla loro comprovata esperienza nella tecnologia degli pneumatici ad alte prestazioni, Nankang è una scelta perfetta per i nostri eventi dedicati alle prestazioni, al drifting e agli appassionati. Non vediamo l’ora di dare il via a una partnership entusiasmante che spinga i nostri partecipanti a spingersi oltre i limiti”.
Ricevi le news di Gripdetective
Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:
Canale WhatsApp
Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche.
Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M
Telegram
Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale
Iscriviti alla newsletter:
per iscriverti clicca qui
© riproduzione riservata