Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 21 / 01 / 2019

Scaldate i motori: è tornato Road To The Main Stage by Firestone

scritto da

Cantanti e band emergenti preparatevi e scaldate i motori: è tornato il contest Road to the Main Stage by Firestone, che sostiene tutti i nuovi talenti musicali. Firestone, brand di pneumatici con oltre un secolo di storia alle spalle, è legato al mondo musicale sin dagli anni ’30 e oggi continua la sua strada nel mondo della musica. Il progetto, sviluppato in collaborazione con Radio Italia e arrivato alla sua seconda edizione, ha l’obiettivo di trovare l’artista o la band nel panorama musicale italiano che si aggiudicherà il Firestone Live 2019 – Road to the Main Stage, esibendosi sul palco dei più importanti contesti musicali italiani.

Il contest Road to the Main Stage è nato nel 2018, esattamente 150 anni dopo la nascita del fondatore: nel 1868 nacque una leggenda, Harvey Firestone, l’uomo che ha contribuito a plasmare il mondo moderno.

Il successo di Firestone non è solo legato ai pneumatici, ma riguarda anche la musica: fu proprio H. Firestone a lanciare nel 1928 il primo talent musicale della storia, con il programma radiofonico Voice of Firestone.

“Firestone è un brand da sempre legato al mondo della musica, e riunisce le persone attraverso la musica in un modo unico. Road to the Main Stage by Firestone è il talent show che ha l’obiettivo di scoprire, sostenere e premiare i nuovi talenti musicali. È partita la seconda edizione del progetto, sempre con il supporto di Radio Italia, con l’obiettivo di scoprire nuova musica e nuovi talenti. Speriamo anche quest’anno di poter coronare il sogno di ragazzi talentuosi che amano la musica e, come Firestone, ne parlano il linguaggio universale”, dichiara Elena Mugione, Responsabile Brand e Trade Marketing, Bridgestone South Region.

Posta le recensioni delle tue gomme per diventare un vero GripDetective

Dal 14 gennaio al 17 febbraio, Firestone invita tutti i cantanti emergenti, sia solisti sia gruppi, a caricare sul sito www.roadtothemainstage.com un loro inedito in lingua italiana.

Tutte le demo verranno ascoltate e selezionate da una giuria di eccezione composta da Manola Moslehi, conduttrice radiofonica di Radio Italia, Alioscia Bisceglia, front man dei Casino Royale, Amedeo Lombardi, fondatore di Home Festival, e Firestone.

A questo link il video dei 3 giudici, che hanno il compito di scegliere i migliori 10 talenti, che verranno annunciati il 20 febbraio e avranno la grande opportunità di esibirsi sul prestigioso palco di RADIO ITALIA LIVE a Cologno Monzese: music talk dedicato alla musica italiana e ai suoi protagonisti, che ha ospitato le performance dei più grandi nomi della musica italiana.

Se siete appassionati di musica e se vi piace vivere l’emozione e l’adrenalina durante i concerti registratevi sul sito www.roadtothemainstage.com per vincere la Firestone Experience!

Dal 21 febbraio fino al 15 aprile registrandosi sul sito è possibile vincere la Firestone Experience ai RADIO ITALIA LIVE, che comprende la visita alla sede di Radio Italia e la possibilità di assistere all’esibizione di due fra i talent selezionati dalla giuria!

Durante la seconda fase del contest, è il pubblico che viene chiamato a votare sul sito l’artista preferito tra i 10 selezionati dalla giuria. I due finalisti votati vivranno l’emozione di salire sul celebre palco di Radio Italia Live – Il Concerto di Piazza Duomo a Milano: evento mediatico di portata nazionale, punto di partenza dell’estate musicale italiana e grande opportunità di visibilità!

Alessandro Volanti, Responsabile Marketing Radio Italia: “Da sempre Radio Italia crede nella musica italiana e negli artisti emergenti. É un piacere poter dare anche quest’anno l’opportunità a tanti aspiranti artisti di esibirsi prima sul palco del nostro programma RADIO ITALIA LIVE, calcato dai i più grandi artisti italiani, ed infine sul palco di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, l’evento live più importante d’Italia. Il progetto ci vede coinvolti a 360 gradi e vivrà soprattutto sui nostri social, comparto in cui siamo leader in Italia.

Ringraziamo Firestone per aver scelto per il secondo anno consecutivo Radio Italia come partner di questo progetto”.

Il vincitore finale e assoluto, il Firestone Talent 2019, viene decretato dal pubblico tramite votazione e si esibirà all’Home Festival di Venezia – dal 12 al 14 luglio 2019.

Road to the Main Stage by Firestone rappresenta un’avventura che coinvolge tutti coloro che amano la musica e che, come Firestone, ne parlano il linguaggio universale. Firestone sostiene e promuove un modo autentico di fare e ascoltare musica, un’esperienza in cui tutti possono essere protagonisti e in cui tutti sono invitati a far sentire la propria voce!

Partecipate anche voi sul sito www.roadtothemainstage.com!

© riproduzione riservata