Come fare per scegliere le gomme? L’offerta è davvero vastissima: si va dai marchi ultra-noti e blasonati, i cosiddetti premium brand, fino a marche mai sentite in tutta la vita, passando per una serie di nomi più o meno conosciuti.
Come districarsi in questa giungla di marchi per scegliere le gomme più adatte alle proprie esigenze? Quali gomme scegliere, soprattutto se si acquista online, senza passare per il consiglio di un esperto?
La risposta a questa domanda è proprio il motivo per cui è nato il sito gripdetective.it.
Innanzitutto c’è una pagina dedicata ai brand, elencati in ordine alfabetico: selezionando la lettera iniziale, troverete il marchio che vi incuriosisce e quanto meno scoprirete se è cinese, taiwanese o magari una terza fascia di un produttore premium come, ad esempio Continental. Già questa è una indicazione fondamentale per fare una scelta oculata.
Ma se davvero volete essere guidati nella scelta, la cosa migliore è inserire in homepage le misure che vi interessano (le trovate nel libretto oppure fate una foto al fianco delle gomme che montate adesso) e cliccate cerca.
Oppure, se non avete sotto mano le misure, inserite – subito sotto, nella ricerca per auto/moto – il modello della vostra auto/moto, comprensivo di anno e versione, e selezionate la misure che vi interessa.

Risultato della ricerca?
Tutti i modelli di gomme disponibili, con misure, prezzi, test e recensioni, ma, soprattutto, un’indicazione immediata di quelle che, secondo le recensioni, i test, l’etichetta e la nostra opinione, sono le migliori gomme nelle tre fasce di prezzo: premium, qualità/prezzo e budget!
Cliccando poi la gomma scelta, sono disponibili le recensioni, i test, i dati dell’etichetta e i prezzi migliori dei vari siti online, che potrete cliccare per andare ad acquistarle.
Facile, no? Non resta che provare e…. fateci sapere se la nuova funzione vi piace.

Prova, fai la ricerca con la misura delle tue gomme!
© riproduzione riservata