Schwalbe presenta la nuova serie di video “build your dream”, un progetto nato dalla sinergia del Global Marketing Team, che ha l’obiettivo di legare la community MTB al marchio Schwalbe.
Nel primo episodio si parla di Chris Burkard, avventuriero e fotografo di fama mondiale (ha 3,7 milioni di followers su Instagram) che ci porta nei campi dietro casa sua, in California, e ci mostra la realizzazione di un sogno d’infanzia: con l’aiuto dei suoi amici di sempre, armato di passione e di un pò di ingegno, Chris ha così realizzato un sogno che aveva fin da ragazzo, di creare il suo jump trail nel cortile di casa, in California.
Dopo una competizione ciclistica di resistenza su lunga distanza, la “950 km/590 miglia The Westfjords” in Islanda, Chris è tornato, dove tutto è iniziato, per realizzare i jump trails nei terreni di sua proprietà dietro casa, riunendo i suoi amici ciclisti, per condividere grandi momenti e per inseguire il suo sogno.
Chris non è sempre stato un ciclista appassionato, ma il suo spirito avventuroso vedeva la bicicletta come un altro mezzo per connettersi con la natura e spingere le sue imprese più a fondo verso l‘ignoto. Non essendo uno che si limita, si è tuffato a capofitto nel ciclismo, inseguendo missioni di ultra-endurance e avvicinandosi sempre di più a percorsi sognati in luoghi desolati.
L‘Islanda è una delle destinazioni preferite per le sue avventure: prima ha circumnavigato l‘isola su una bici da strada, poi ha guidato la prima traversata Est/Ovest in fuoristrada e ha finito con una traversata dell’isola selvaggia da Nord a Sud in pieno inverno.
Avendo inseguito obiettivi ciclistici su tutti i diversi tipi di biciclette e percorsi, a Chris mancava ancora la freccia finale al suo arco, una MTB. Il buon amico e compagno di corse, KC Deane, ha finalmente convinto Chris a dare una possibilità alla mountain bike e la storia d‘amore è iniziata. Con l’aiuto dei suoi amici di sempre, armato di passione e di un po‘ di ingegno, Chris ha realizzato il sogno che aveva fin da ragazzo di creare il suo jump trail nel cortile di casa

