Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 25 / 09 / 2023

Pneumatico da competizione di nuova generazione: Schwalbe presenta Pro One Aero

scritto da

Numerosi test nella galleria del vento, in laboratorio e su strada: Schwalbe presenta il Pro One Aero, che porta i pneumatici per bici da corsa a un nuovo livello di aerodinamica.

Questo è sottolineato da una riduzione totale della resistenza aerodinamica del 20% del Pro One Aero Front rispetto al Pro One TT (rilevato a 45 km/h e con uno pneumatico largo 28 mm).

Allo stesso tempo, la RaceGuard di Schwalbe garantisce un‘elevata resistenza alle forature. Numerose squadre professionistiche e triatleti sono stati coinvolti nella fase di sviluppo e hanno già messo alla prova gli pneumatici nelle competizioni.

Il primo utilizzo su larga scala del Pro One Aero è previsto ai Campionati del Mondo Ironman di Nizza e Kona.

Progetto in collaborazione con tre partner

Il Pro One Aero è il risultato di una collaborazione tra Scott, Syncros e la società di ingegneria svizzera Radiate. Una parte importante del progetto: sviluppare il miglior pneumatico aerodinamico, senza compromettere le prestazioni di guida.

Gli sviluppatori di Schwalbe hanno ottimizzato la forma del pneumatico Pro One Aero Front adattandola ai moderni cerchi con canale interno largo utilizzando dei test nella galleria del vento. Per le ruote anteriori e posteriori sono state utilizzate costruzioni diverse.

Il risultato finale è che lo pneumatico da 28 mm del Pro One Aero Front supera addirittura l‘aerodinamica del Pro One TT, largo 25 mm, che era stato il punto di riferimento.

Gli pneumatici sono tubeless-ready e adatti a cerchi hookless. Saranno disponibili solo nella misura 28 mm dall‘inizio di ottobre. Prezzo: 79,90 EUR

© riproduzione riservata