Pirelli annuncia la partnership con Scuola Motociclismo (SMC), la scuola di moto che si rivolge agli appassionati di motorsport di ogni età e livello di esperienza: verranno forniti i pneumatici Diablo Rosso Scooter SC.
Questa collaborazione rappresenta un’importante partnership e si propone di dare a tutti i motociclisti, che utilizzano la propria motocicletta in pista o su strada, la possibilità di affiancare la passione per la moto con ruote da 17 pollici a un efficace metodo di allenamento su moto con calettamento 12 pollici.
Per farlo, Pirelli gommerà i mezzi di Scuola Motociclismo con i Pirelli Diablo Rosso Scooter SC, scelti per le prestazioni e la sicurezza che offrono. Infatti, tutte le mini moto, pit bike e minigp utilizzate dagli allievi nei corsi di Scuola Motociclismo sono equipaggiate esclusivamente con pneumatici Pirelli ad alte prestazioni Diablo Rosso Scooter SC da 12”. Inizialmente sviluppato dalla casa italiana nel 2018 appositamente per le competizioni su scooter, molto popolari in tutto il territorio asiatico ed in particolare in Taiwan, questo pneumatico porta tutta l’esperienza di Pirelli in ambito racing al mondo della ruota piccola.
PIRELLI DIABLO ROSSO SCOOTER SC
Pirelli DIABLO ROSSO Scooter SC è stato sviluppato per piloti di ogni livello, dai professionisti agli amatori, che utilizzano le piccole moto sia per attività agonistiche che per allenamenti; le performance offerte costituiscono il riferimento nella propria categoria e rispecchiano l’impegno che Pirelli dedica allo sviluppo della propria gamma racing.
DIABLO ROSSO Scooter SC è omologatoper utilizzo stradale e presenta un disegno battistrada con l’iconico intaglio a fulmine. Quest’ultimo richiama il family feeling della gamma sportiva Pirelli e rappresenta una soluzione efficace per combinare compattezza del battistrada, drenaggio dell’acqua e un’ottimizzazione dell’usura.
La mescola racing 100% carbon black offre alti livelli di grip e consente un ampio intervallo di temperature di esercizio, infatti DIABLO ROSSO Scooter SC può essere utilizzato anche senzal’impiego di termocoperte. Il profilo è di derivazione racing e permette una discesa in piega immediata, facilitando allo stesso tempo i cambi di direzione.
Scuola Motociclismo nasce nel 2017,conta ad oggi quattro sedi permanenti sparse su tutto il territorio nazionale – Como, Orte, Bari e Agrigento – e si propone come il luogo ideale per avvicinare al motorsport grandi e piccini, di qualsiasi livello motociclistico. Duranti i corsi di guida gli appassionati di qualsiasi età possono apprendere le tecniche di guida e la corretta postura per condurre la propria moto in sicurezza e in controllo, e vengono seguiti da istruttori certificati CONI e ASC (Associazioni Sportive Confederate) che trasmettono il metodo con professionalità e passione.
La scuola motociclismo SMC si pone l’obiettivo di portare ciascun allievo a diventare più sicuro in strada e più performante in pista. La Scuola opera attraverso i propri corsi un parco circolante di oltre 50 veicoli, tra cui minimoto, pit bike e minigp con calettamento 12”, che grazie a questa partnership possono contare sulle performance e sulla sicurezza offerta dalla gamma ad alte prestazioni di Pirelli.
© riproduzione riservata