Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 20 / 04 / 2021

Il GitiSynergyH2 di classe energetica AA equipaggerà la nuova Seat Ateca

scritto da

La nuova Seat Ateca monterà in primo equipaggiamento il GitiSynergyH2, pneumatico con valori di etichetta AA, nella misura 225/55R17 97V.

Si tratta del primo accordo tra Giti Tire e la casa produttrice spagnola, ma è la seconda volta in un mese che lo stesso pneumatico, nella medesima misura, viene utilizzato per un primo equipaggiamento dal gruppo Volkswagen, che lo aveva già selezionato per la Skoda Karoq.

Il GitiSynergyH2 aveva recentemente colto un importante successo con la divisione dei Veicoli Commerciali Volkswagen: era stato infatti scelto nelle misure 215/55R17 XL 98H e 205/60 R16 XL 96H per uno dei best seller europei di questa categoria, il VW Caddy 5.

Martin Wells, Direttore OEM Europa di Giti Tire, ha dichiarato: “Aggiungere il nome Seat a quelli di Volkswagen e Skoda al palmarès del GitiSynergyH2 è un incentivo fortissimo per tutto il team Giti. La fiducia nelle prestazioni del pneumatico e il nostro potenziale di fornitura crescono e si rafforzano grazie a questi contratti”.

GitiSynergyH2 sostituirà il GitiSynergyE1 e il GitiPremiumH1, che facevano entrambi parte dell’originario lancio 2016 del brand Giti in Europa. Il modello è disponibile nell’aftermarket da Marzo 2021.

Seat Ateca primo equipaggiamento pneumatici GitiSynergyH2 etichetta  AA

Il prodotto è stato studiato e sviluppato presso il Centro di Ricerca & Sviluppo europeo di Giti Tire ad Hannover, mentre è stato testato presso i circuiti prova di Mira, in Inghilterra, in Germania e Spagna.

E’ il primo pneumatico europeo ad utilizzare la piattaforma tecnologicamente avanzata AdvanZtech, il sistema di ricerca e sviluppo integrato a livello globale di Giti Tire, che favorisce la condivisione di tecnologie specializzate e all’avanguardia per creare pneumatici in grado di migliorare l’esperienza di guida complessiva.

Il potenziale di resa chilometrica potrebbe avere un incremento di quasi il 20% in base alle caratteristiche di guida, mentre la nuova carcassa leggera genera una bassa resistenza al rotolamento, ottimizzando il consumo di carburante.

Obiettivi primari del GitiSynergyH2 sono sicurezza, comfort e tranquillità, piacere di guida e credenziali ecologiche. 

© riproduzione riservata