Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 01 / 03 / 2021

Semperit Speed-Life 3: secondo posto a sorpresa nel test Adac TCS

scritto da

Siete alla ricerca di informazioni e recensioni sul nuovo Semperit Speed-Life 3? Un test pneumatici estivi ci dice come va questo pneumatico, mentre noi vi diamo qualche info in più su chi lo produce.

Ogni anno i risultati dei test pneumatici ci regalano qualche sorpresa: quest’anno una delle più piacevoli, almeno per ora, è il risultato del Semperit Speed-Life 3, che nel test pneumatici estivi Adac TCS in misura 205/55 R16 91V ha conquistato il secondo posto assoluto.

Andiamo a vedere qualche informazione in più su questi pneumatici. Innanzitutto, partiamo dal fatto che Semperit è un marchio di Continental, quindi il risultato non deve stupirvi più di tanto. Tra l’altro, in questa misura Continental ha vinto il test con il PremiumContact 6, quindi si tratta a tutti gli effetti di una doppietta.

Tornando a Semperit, l’azienda ha più di cent’anni di storia. Il suo nome deriva dal latino “semper it”, che significa “sempre va”. L’azienda austriaca che nel 1906 creò il brand fu fondata nel 1850 per produrre manufatti in gomma e produsse i primi pneumatici per vettura nel 1900 e per autocarro nel 1927. Risalgono al 1985 l’integrazione di Semperit nel gruppo Continental e la fusione delle competenze dei due produttori europei.

Semperit Speed-Life 3 test pneumatici estivi recensioni opinioni come va

Venendo al pneumatico Speed Life 3 e ai risultati del test, questo pneumatico ottiene il giudizio “molto consigliato”, il più alto possibile, con i tester che hanno affermato che è un pneumatico con buone prestazioni su asciutto e bagnato.

Lo Speed Life 3 permette ottimi consumi di carburante e promette un ottimo chilometraggio. I tester hanno anche affermato che offre prestazioni molto equilibrate: questa è un’ottima caratteristica, perchè significa che questo neumatico si comporta bene in qualsiasi condizione.

Insomma, se siete alla ricerca di ottime prestazioni, ma con un occhio al portafoglio, questo è sicuramente un pneumatico da mettere nel carrello!

Semperit Speed Life 3: le misure disponibili

Semperit Speed Life 3: posta le tue recensioni cliccando l’immagine qui sotto

Semperit Speed-Life 3 test pneumatici estivi recensioni opinioni come va
© riproduzione riservata