Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 03 / 06 / 2024

Sesto e undicesimo posto per Falken Motorsport alla 24 ore del Nurburgring 2024

scritto da

Le Porsche di Falken Motorsports hanno concluso la 24 Ore del Nürburgring 2024 al 6° e 11° posto.

La gara è stata particolarmente difficile a causa delle condizioni meteo estreme. La 52esima edizione della 24 ore Nürburgring passerà alla storia come la più breve di sempre a causa della lunga interruzione dovuta alla fitta nebbia che ha avvolto il Nurburgring.

Sabato sera la gara è stata interrotta a causa della fitta nebbia e domenica non è stato possibile riprendere la corsa con una partenza regolare. Le due Falken Porsche 911 GT3 R (992) si sono classificate sesta e undicesima.

Dopo tre vittorie nelle gare preparatorie della Nürburgring Endurance Series (NLS) e dell’ADAC 24h Nürburgring Qualifier, le Porsche del team si presentavano al via in ottima forma.

Le aspettative sono state confermate nelle qualifiche: Klaus Bachler, Julian Andlauer, Sven Müller e Alessio Picariello si sono qualificati decimi in griglia con la #33, mentre Nico Menzel, Joel Eriksson, Tim Heinemann e Martin Ragginger sono partiti in 14a posizione con la #44 .

La gara è iniziata sabato alle 16 in condizioni meteorologiche difficili, poco prima dell’inizio del giro di ricognizione la pioggia è caduta in vari punti della pista rendendo la scelta delle gomme una lotteria.

Con il passare delle ore il meteo è peggiorato e la nebbia ha ostacolato sempre più la visibilità dei piloti, queste condizioni estreme hanno portato la race direction a sventolare la bandiera rossa e ad interrompere la corsa alle 23:23.

La ripartenza è avvenuta domenica alle 13:30 dietro la safety tuttavia, poiché le condizioni meteorologiche non miglioravano, la gara è stata definitivamente interrotta dopo cinque giri.

Klaus Bachler, Julian Andlauer, Sven Müller e Alessio Picariello hanno concluso al sesto posto con la #33, mentre Nico Menzel, Joel Eriksson, Tim Heinemann e Martin Ragginger hanno conquistato l’undicesimo posto con la #44.

© riproduzione riservata