Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 21 / 11 / 2022

Gomme Hankook per il SUV elettrico Škoda Enyaq iV

scritto da

Il produttore di gomme premium Hankook Tire continua a espandersi nel primo equipaggiamento dei veicoli elettrici (EV) montando la Škoda Enyaq iV puramente elettrica. La Škoda Enyaq iV sarà equipaggiata con lo pneumatico Ventus S1 evo 3 ev che è stato sviluppato specificatamente per le auto elettriche, proprio come il modello gemello del gruppo Volkswagen ID.4. Sono disponibili misure da 18 a 20 pollici a seconda della variante del modello del primo SUV elettrico di Škoda.

Škoda Enyaq iV suv elettrico pneumatici gomme Hankook 18 a 20 pollici Ventus s1 evo 3 ev Sanghoon Lee equipaggiamento originale

“Hankook e Škoda hanno già lavorato insieme in passato. Ecco perché siamo particolarmente lieti di continuare la nostra partnership di lunga data e di fiducia con il primo SUV del marchio alimentato esclusivamente a batteria“, afferma Sanghoon Lee, presidente di Hankook Tire Europe. “Le gomme Ventus S1 evo 3 ev, perfettamente adattate alle esigenze dei veicoli elettrici, offrono un importante contributo alla mobilità sostenibile in combinazione con il nuovo modello Škoda Enyaq iV ”.

Il Ventus S1 evo 3 ev coniuga una ridotta resistenza al rotolamento a un’elevata capacità di carico. Equipaggiata con lo pneumatico premium Hankook, la Škoda Enyaq iV ha tutti i requisiti per utilizzare in modo efficiente la carica della batteria e raggiungere la massima autonomia possibile del veicolo. Si tratta tuttora di uno dei criteri più importanti per i veicoli elettrici.

Inoltre, il Ventus S1 evo 3 ev di Hankook è concepito in abbinamento al nuovo SUV elettrico Škoda fin nei minimi dettagli in modo da armonizzarsi perfettamente con il peso più elevato del veicolo in tutte le situazioni di guida. Hankook ha dotato questo pneumatico EV di una carcassa a doppio strato realizzata con fibre ad alte prestazioni che offre una stabilità molto elevata e garantisce un peso ridotto rispetto alle sue dimensioni. Un’altra caratteristica del Ventus S1 evo 3 ev è la speciale mescola del battistrada capace di affrontare in sicurezza le coppie molto elevate tipiche dei veicoli elettrici, garantendo allo stesso tempo un’aderenza eccellente sia sul bagnato che sull’asciutto. La resistenza al rotolamento rimane ridotta. Una caratteristica particolare della dimensione da 20 pollici con altezza ridotta della parete laterale è costituita da un ulteriore rinforzo di acciaio nell’area del tallone che contribuisce a una rigidità ancora maggiore della parete laterale dello pneumatico. Oltre all’adattamento preciso dello pneumatico sul cerchio, ciò garantisce anche una risposta della sterzata particolarmente sportiva e diretta.

Hankook investe costantemente nelle attività di ricerca e sviluppo ed è quindi ben preparata ai cambiamenti nel settore della mobilità. Questo è il motivo per cui molti dei principali produttori di veicoli stanno già scegliendo gli pneumatici Hankook EV per il primo equipaggiamento dei loro modelli elettrici e ibridi.

La sostenibilità è di particolare importanza per il produttore di pneumatici. L’espansione della gamma di veicoli elettrici di Hankook Tire rientra infatti nel suo impegno di lunga data per la sostenibilità. Inoltre, a partire dalla stagione 2022/23, Hankook sarà il nuovo fornitore esclusivo di pneumatici e partner tecnico per l'”ABB FIA Formula E World Championship”. In questa prestigiosa serie, Hankook fornirà pneumatici per sport motoristici particolarmente sostenibili e a risparmio energetico.

Škoda Enyaq iV suv elettrico pneumatici gomme Hankook 18 a 20 pollici Ventus s1 evo 3 ev Sanghoon Lee equipaggiamento originale
© riproduzione riservata