Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 19 / 06 / 2019

Sparco al Parco Valentino con la tuta più leggera della F1 e i suoi simulatori di guida

scritto da

Da più di quarant’anni Sparco è presente nel Motorsport con i suoi prodotti all’avanguardia sia in termini tecnologici sia di sicurezza. Quest’anno, all’interno dell’importante kermesse torinese del Parco Valentino (19-23 giugno), Sparco esporrà, a fianco dell’auto da gara dell’Alfa Romeo Racing, la tuta, le scarpe e i guanti del pilota italiano Antonio Giovinazzi.

Tuta Prime+

La tuta doppio strato Prime + nella taglia 52 pesa solo 590 grammi: un risultato straordinario che le vale il primato in termini di leggerezza dell’intera F1. Una simile performance è stata ottenuta dal reparto R&D di Sparco ottimizzando ogni singolo dettaglio e ricercando i componenti tessili all’avanguardia: si va dalla cerniera ultra slim a polsini e caviglie senza cuciture in Nomex. Collo, spalline e cuciture sono state ridotte alla ricerca della massima leggerezza ma sempre nel rispetto delle performance di sicurezza richieste dalla normativa FIA. Questa tuta è utilizzata non solo dai piloti dell’Alfa Romeo Racing ma anche da quelli del team McLaren F1.

Guanti Biometrici

Gli Arrow 7evo, con cuciture esterne e con indice e pollice in tessuto touch sensitive, sono personalizzati con il nome di Antonio Giovinazzi e integrano la tecnologia biometrica obbligatoria in F1, ma lanciata prima in Formula E. Si tratta di un sistema in grado di monitorare lo stato psicofisico del pilota attraverso un sensore ottico che misura la quantità di ossigeno nel sangue, oltre alla frequenza cardiaca.

Scarpe Prime+

Le scarpe Prime+ sono le più leggere al mondo tra quelle omologate FIA. Tomaia in pelle di canguro, strap ergonomico per la chiusura e tessuto traspirante per l’interno, sono la prima scelta dei piloti Alfa Romeo Racing.

Simulatori

Anche Sparco Gaming sarà presente al Parco Valentino con i simulatori di guida professionali. Sarà possibile vederli ed utilizzarli all’interno dello stand di Quattroruote e Automoto.

© riproduzione riservata