GripDetective

pubblicato il 25 / 02 / 2025

Recensioni Continental SportContact 7: domina il test pneumatici estivi condotto dagli Automobile Club europei

scritto da

Nel loro ultimo test sui pneumatici estivi, l’automobile club tedesco ADAC, l’austriaco ÖAMTC e lo svizzero TCS hanno assegnato allo SportContact 7 di Continental ottime recensioni, con i voti più alti “buono” (ADAC e ÖAMTC: 1,8) e “altamente consigliato” (TCS: 74%). Gli automobile club europei hanno testato un totale di 18 modelli di marchi internazionali nella misura 225/40 R 18. Il veicolo di prova era una VW Golf.

“Con la prestigiosa vittoria nel test sui pneumatici ADAC, lo SportContact 7 continua senza soluzione di continuità i successi nei test degli anni precedenti. Dal suo lancio sul mercato nel 2021, lo pneumatico ha già vinto 14 test di stampa indipendenti”, afferma l’esperto di pneumatici Continental Andreas Schlenke.

SportContact 7 valutare il punto di riferimento per la sicurezza della guida

Lo SportContact 7 impressiona con le massime prestazioni su strade bagnate e asciutte. Su asfalto asciutto, il pneumatico UHP di Continental mostra “un feedback del volante molto buono ed è assolutamente sicuro e controllabile con precisione anche al limite, grazie al suo livello di aderenza molto elevato”, e si assicura anche la migliore valutazione nel campo sul bagnato.

SportContact 7 recensioni test pneumatici estivi ADAC TCS
Nel loro ultimo test sui pneumatici estivi, l’automobile club tedesco ADAC, l’austriaco ÖAMTC e lo svizzero TCS hanno assegnato allo SportContact 7 di Continental ottime recensioni, con i voti più alti “buono” (ADAC e ÖAMTC: 1,8) e “altamente consigliato” (TCS: 74%).

In termini di spazi di frenata su asfalto bagnato, lo SportContact 7 ha stabilito il punteggio migliore con soli 28,4 metri da 80 km/h; su strade asciutte, l’auto di prova si è fermata dopo 35,2 metri da 100 km/h.

“Gli spazi di frenata più brevi nel confronto e assolutamente sicuri e facilmente controllabili sul percorso di guida sul bagnato”, è stato l’ulteriore verdetto dell’ADAC sullo SportContact 7.

Punteggi massimi nel test per la sostenibilità

“Il Continental SportContact 7 commento il punto di riferimento in termini di sicurezza di guida con un punteggio molto buono e ottiene la migliore valutazione complessiva nel test grazie alle sue buone prestazioni nel bilancio ambientale”, giudica l’ADAC. Con la sua “bassa usura” e “buona efficienza” e il “miglior punteggio nel test per la sostenibilità”, lo SportContact 7 ottiene un “buono” nella categoria “bilanciamento ambientale”, che rappresenta il 30 percento del punteggio totale.

Lo SportContact 7 è il pneumatico ideale per veicoli sportivi ad alte prestazioni con sistemi di trazione elettrica e convenzionale. È omologato per diversi modelli come Porsche Panamera, BRABUS ROCKET GTS e BMW Serie 5 e i5. È disponibile nelle misure da 18 a 24 pollici. Durante lo sviluppo, Continental si è concentrata sulla perfezione in tutti i criteri di prestazione per combinare il massimo piacere di guida con la massima sicurezza.

Vai al test completo


Ricevi le news di Gripdetective

Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:

Canale WhatsApp

Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche. 

Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M

Telegram

Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale

Iscriviti alla newsletter:

per iscriverti clicca qui

© riproduzione riservata
00:00 / 00:00