KTM presenta la “balance bike” per giovani motocilisti KTM Stacyc Factory Replica, un veicolo a metà strada tra la più classica “push bike” e una vera e propria moto elettrica: disponibile nelle due versioni 12eDRIVE e 16eDRIVE.
Dedicata ai giovani piloti in cerca di avventura e grandi emozioni, la Stacyc è proposta in due versioni: 12eDRIVE (equipaggiata con cerchi da 12”) e 16eDRIVE (con cerchi da 16”) ed è dotata di un motore elettrico le cui prestazioni possono essere regolate in base alle capacità del giovane pilota, a tutto vantaggio della sicurezza e della facilità di apprendimento.
A seconda dell’utilizzo entrambi i modelli offrono un’autonomia dai 30 ai 60 minuti, con tempi di ricarica della batteria dai 45 ai 60 minuti. È inoltre possibile acquistare una batteria supplementare, sostituibile in pochi secondi, come in un vero e proprio pit-stop!
La KTM Stacyc Factory Replica 12eDRIVE è la scelta perfetta per i bambini e bambine tra i tre e i cinque anni con poca o nessuna esperienza. Le ruote da 12″ e l’altezza della sella ridotta a 33 cm consentono di apprendere i rudimenti della guida e prendere confidenza con manubrio, pedane e acceleratore, in totale sicurezza. La potenza del motore è regolabile su tre livelli, mentre il telaio in alluminio, la forcella in stile BMX e il peso di soli 8 kg facilitano l’uso e non affaticano i giovani piloti.
La KTM Stacyc Factory Replica 16eDRIVE è la scelta obbligata per i bambini un po’ più alti o con maggiore esperienza, di una fascia d’età compresa tra i quattro e gli otto anni. Il motore elettrico ad alto rendimento è leggermente più potente rispetto al modello più piccolo, le ruote sono da 16” e l’altezza della sella è di 43 cm.
Le STACYC sono ideali per lo sviluppo dell’equilibrio e della coordinazione occhio-mano e possono essere utilizzate nel giardino di casa o in strutture realizzate ad hoc.
Facili da trasportare, robuste, intuitive e dallo stile inconfondibilmente READY TO RACE, entrambe le KTM FACTORY REPLICA STACYC 12eDRIVE e 16eDRIVE sono la porta di accesso al magico mondo del Motocross, all’interno del quale una volta affinate le tecniche di guida si può passare alla più specialistica KTM SX-E 5.
Joachim Sauer – KTM Product Manager Offroad: “Siamo orgogliosi di presentare la ktm FACTORY REPLICA STACYC. Si tratta di un prodotto innovativo, accattivante e divertente, che come tutti i prodotti ktm racchiude in sé il DNA READY TO RACE. I due modelli sono la conferma di quanto ktm crede nella mobilità elettrica e siamo certi che grazie alle ktm FACTORY REPLICA STACYC le future generazioni di motociclisti potranno aprirsi all’universo delle due ruote”.
KTM Factory Replica Stacyc – Caratteristiche del modello
- Robusto e leggero telaio in alluminio -> facile da sollevare e gestire anche per i bambini
- Erogazione della potenza progressiva su tre livelli -> per vivere le prime esperienze di gestione della potenza e della velocità
- Batteria da 20 V sicura e protetta termicamente -> 30-60 minuti di autonomia e 45-60 minuti per la ricarica
- Altezza della sella da 33 cm e 43 cm -> indicate dai tre agli otto anni
- Forcella in acciaio, catena e ruota libera realizzate in stile BMX
- Manopola dell’acceleratore multifunzione con indicatore del riding mode e del livello della batteria
- Estetica Race Replica ergonomica con pedane coniche
Dal catalogo accessori KTM
- Batteria supplementare -> sostituibile in pochi secondi
Le KTM Factory Replica Stacyc 12eDRIVE e 16eDRIVE sono già disponibili presso i Concessionari ktm rispettivamente al prezzo di 859 euro e 949 euro, IVA inclusa.