Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 01 / 02 / 2023

Dunlop annuncia la partnership con Sterrare è umano

scritto da

Dunlop ha annunciato l’inizio della partnership con Sterrare è umano, una realtà innovativa all’interno del panorama motociclistico italiano del fuoristrada che coinvolge una community sempre più forte grazie a molti eventi e attività sul territorio.

Inoltre, Sterrare è umano organizza per i suoi iscritti dei corsi speciali e personalizzati per affinare e migliorare le abilità di guida su due ruote.

Sterrare è umano è nata nel 2018 da un’idea del fondatore e responsabile tecnico Simone Romano, con una forte passione per il fuoristrada, la bellezza della natura, l’adrenalina delle due ruote e i panorami mozzafiato che solo un viaggio in moto può regalare.

Sterrare è Umano offre corsi giornalieri, individuali o di gruppo, al fianco di un istruttore di guida fuoristrada, studiati per principianti che muovono i primi passi su moto maxi-enduro e sono interessati a imparare lo stile di guida off road. Il corso comprende una parte teorica e una parte pratica, che permetterà di prendere confidenza con la moto su tutti i tipi di terreni.

Durante i corsi off road, Dunlop fornirà materiale tecnico per gli istruttori e avrà una visibilità di prodotto a 360°.

Sterrare è umano Dunlop partnership fuoristrada offroad pneumatici

Inoltre, nell’ambito dello “Sterrare è umano” Trophy, evento mototuristico adventouring internazionale a numero chiuso e patrocinato dalla Federazione Motociclistica Italiana, è prevista la partecipazione di Dunlop con presenza del brand nel village. Lo “Sterrare è umano” Trophy è in programma dal 28 aprile al 1 maggio 2023 tra strade, paesaggi e borghi dell’Abruzzo. A tutti i piloti che acquisteranno pneumatici Dunlop, sarà fornito un kit di benvenuto.

La partnership tra Dunlop e Sterrare è umano si estenderà anche nelle competizioni ufficiali (tra cui, ad esempio, i rally nazionali e le gare di enduro) attraverso la fornitura dei pneumatici Dunlop Geomax Enduro EN91 e Dunlop D908RR.

Geomax Enduro EN91 è un pneumatico enduro adatto ai motociclisti di tutti i livelli, grazie alla sua incredibile capacità di resistenza e adattabilità – resa possibile dalla sua mescola ad alte prestazioni e dalle tecnologie innovative che garantiscono maggiore aderenza, migliorano il grip su ogni tipo di terreno, favoriscono la stabilità direzionale e aumentano la trazione, riducendo così lo sforzo dei piloti.

Dunlop D908RR è invece studiato per le moderne moto da Rally Raid e assicura un ottimo livello di trazione, oltre a una durata eccezionale e a un’ottima resistenza su diversi tipi di terreni. Dunlop D908RR è omologato strada, e permette di esaltare le sue caratteristiche su terreni sabbiosi, rocciosi e in ogni tipo di percorso impegnativo.

Sterrare è umano Dunlop partnership fuoristrada offroad pneumatici

Roberto Finetti, Motorcycle Manager di Dunlop Italia, dichiara: “Siamo molto contenti di iniziare questa nuova collaborazione con Sterrare è umano. Metteremo a disposizione il nostro expertise nel segmento enduro e adventure con prodotti che sono in grado di supportare non solo i corsisti alle prime esperienze con l’offroad, ma anche piloti che si preparano ad affrontare competizioni ufficiali e potranno contare sui nostri pneumatici per ottenere prestazioni sempre di alto livello”.

Simone Romano, Responsabile Tecnico e Fondatore di Sterrare è umano, aggiunge: “E’ con orgoglio, grande spirito collaborativo e con la passione di sempre che mi appresto ad iniziare questa importante partnership con Dunlop Italia, che ringrazio, e con il suo qualificato staff. Sono certo che il lavoro di squadra eleverà ulteriormente il livello di questa affascinante disciplina sportiva che, con sana ambizione, sono riuscito a promuovere nella mia regione, l’Abruzzo, e non solo. Lo “Sterrare è Umano Trophy”, nella sua prima edizione ha riscosso un successo oltre le aspettative, centrando appieno l’obiettivo prefissato: quello di accendere i riflettori sul fuori strada a due ruote anche grazie alla partecipazione di atleti professionisti e, contestualmente, di mostrare al mondo le bellezze della mia terra. L’enduro si è confermato un grande catalizzatore di sportivi e appassionati. Avanti così, verso una seconda edizione che si preannuncia ancor più avvincente”.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.sterrareeumano.it

© riproduzione riservata