Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 03 / 09 / 2018

Steve Holcombe e Metzeler protagonisti assoluti del sesto round del Campionato Mondiale FIM EnduroGP che si è corso in Italia

scritto da

Gli splendidi scenari della Val Camonica e la cittadina di Edolo in provincia di Brescia hanno fatto da cornice al sesto round del Campionato Mondiale FIM EnduroGP. Il GP d’Italia si è corso in condizioni di terreno critiche per le forti piogge che si sono abbattute durante tutto il weekend ma i piloti dell’elefante blu sono stati come di consueto protagonisti collezionando numerosi successi per il marchio Metzeler.

Continua il dominio dei piloti Metzeler nel Campionato Mondiale FIM EnduroGP ed in occasione del GP d’Italia il protagonista assoluta è stato Steve Holcombe (Team Beta Factory Enduro) vincitore della Enduro GP e della E3 in entrambe le giornate di gara. Alex Salvini (Team JET Zanardo) ed Eero Remes (TM Racing Factory Team) si sono invece divisi il primo posto nella E1 in sella alle loro rispettive moto con pneumatici Metzeler MCE 6 DAYS Extreme. Ottima prestazione anche per Andrea Verona (TM Racing Factory Team) nella classe Junior 1 che ha raccolto due splendide vittorie nel GP di casa.

Nella classe E1 rientrato dall’infortunio Jamie McCanney (Outsiders Yamaha Official Enduro Team) è riuscito a salire sul secondo gradino del podio in entrambe le giornate di gara.

Nella classe E2 ancora una volta due piloti equipaggiati con pneumatici Metzeler sono stati tra i protagonisti del GP d’Italia. Alex Salvini ed Eero Remes hanno dominato la classe regina e si sono divisi il primo posto nelle due giornate di gara. Ottima prestazione anche per Thomas Oldrati (Honda RedMoto) che nel Day 2 ha conquistato il suo primo podio stagionale con un ottimo secondo posto.

Doppietta nella classe E3 per il pilota supportato Metzeler Steve Holcombe. Il pilota del Team Beta Factory Enduro è sempre più leader della classe con un consistente distacco su Christophe Nambotin e sul connazionale Dany McCanney.

Ottimo weekend di gara anche per Andrea Verona, che nella classe Junior è salito due volte sul secondo gradino del podio mentre nella Junior 1 con le Metzeler MCE 6 DAYS Extreme ha dominato entrambe le giornate di gara con due vittorie.

Il Campionato Mondiale FIM EnduroGP ora entra nel vivo e il penultimo appuntamento iridato è previsto per sabato 22 e domenica 23 settembre con il GP di Francia.

Risultati (in grassetto i piloti Metzeler):

Classifica EnduroGP
HOLCOMBE Steve p.170
SALVINI Alex p.154
FREEMAN Brad p.142
REMES Eero p.135

Classifica Classe E1
FREEMAN Brad p.206
MCCANNEY Jamie p.182
BASSET Antoine p.162

Classifica Classe E2
SALVINI Alex p.192
REMES Eero p.172
LARRIEU Loic  p.171

Classifica Classe E3
HOLCOMBE Steve p.204
NAMBOTIN Christophe p.174
MCCANNEY Daniel p.166

Classifica Classe Junior
CAVALLO Matteo p.174
VERONA Andrea p.143
EDMONDSON Jack p.101

© riproduzione riservata