Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 04 / 07 / 2018

Stile sportivo o uso quotidiano dello scooter? Bridgestone ha la risposta!

scritto da

Da febbraio 2018, gli amanti dei maxi scooter possono scegliere tra Battlax Scooter SC2, pneumatico dall’anima sportiva, e Battlax Scooter SC2 Rain, prodotto touring adatto all’uso quotidiano, lanciati ad Eicma 2017.

Nico Thuy, Head of Europe – Motorcycle, Bridgestone EMEA, commenta: “Bridgestone si è avvicinato ai proprietari dei maxi scooter e ha sviluppato due versioni del nuovo pneumatico Battlax per adattarsi ai diversi stili di utilizzo e di guida. Abbiamo applicato le migliori tecnologie Battlax sia per Battlax Scooter SC2 sia per SC2 Rain, così che entrambe le versioni possano garantire prestazioni imbattibili.”

Battlax Scooter SC2: il pneumatico sportivo

Battlax Scooter SC2 offre le migliori prestazioni su fondo asciutto ed è stato sviluppato con la stessa tecnologia di Battlax Hypersport S21. I motociclisti apprezzeranno l’anima sportiva di SC2 e il modo in cui accentua la facilità e il divertimento di guida.

Il design hypersport del battistrada anteriore e posteriore è progettato per ottimizzare la resistenza, la superficie di contatto e il grip, l’utilizzo di nuove mescole offre eccezionale grip su asciutto, a qualsiasi temperatura.

Il pneumatico posteriore ha una mescola a triplo strato che offre ai motociclisti il meglio di entrambi i mondi: elevata presa sull’angolo della spalla e resistenza all’usura al centro del battistrada, per una durata maggiore.

Battlax Scooter SC2 Rain: il pneumatico touring

Battlax Scooter SC2 Rain offre una trazione e una maneggevolezza eccellente sul bagnato, anche durante i tragitti quotidiani. Questo pneumatico adotta le stesse caratteristiche e tecnologie utilizzate del nuovo Battlax Sport Touring T31, per una guida sicura e affidabile in qualsiasi condizione meteo.

Sia per gli anteriori che per i posteriori il disegno del battistrada di SC2 Rain è lo stesso di Battlax Sport Touring T31, studiato per garantire un ottimo equilibrio tra stabilità in rettilineo ed estrema maneggevolezza. La performance sul bagnato è migliorata grazie all’incremento del rapporto vuoti/pieni, per un miglior drenaggio dell’acqua, e grazie all’utilizzo di nuove mescole ad alto contenuto di silice, garantendo eccezionale aderenza su fondo bagnato e a basse temperature.

La mescola a triplo strato del posteriore è ottimizzata per offrire grip elevato ed eccezionale tenuta in curva grazie alla parte morbida sulla spalla, maneggevolezza lineare ed elevato chilometraggio sulla parte centrale del battistrada, garantendo così massime prestazioni per tutto il ciclo di vita del pneumatico.

Battlax Scooter SC2 è disponibile in 2 misure per i pneumatici anteriori e posteriori; SC2 Rain è disponibile in 1 misura per il pneumatico anteriore e in 3 misure per il posteriore.

© riproduzione riservata