Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 15 / 10 / 2018

Successo per MAK al salone della trazione integrale di Lucca

scritto da

MAK ha partecipato anche quest’anno a 4×4 Fest, il principale salone nazionale dedicato alle vetture a trazione integrale, che si è svolto a Carrara dal 12 al 14 ottobre. Tre giornate intense in cui tutti gli appassionati dell’off-road hanno potuto osservare i migliori veicoli 4×4, quad, suv e da quest’anno anche moto fuoristrada. La manifestazione si è svolta come di consueto presso il polo fieristico di Carrara, dove MAK era presente con uno stand di 120 mq, condiviso con lo storico partner Yokohama.

Tra le novità dell’azienda esposte in questa edizione spiccava Midlands, ruota progettata esclusivamente per driver Land/Range Rover e Volvo pronta a offrire una preview sull’innovativa gamma di ruote MAK 2019. A fianco di questa, c’erano altre numerose novità 2018 degne di nota e tantissime ruote perfette per 4×4 e suv, esposte proprio per aumentare la brand awareness del marchio MAK in questo mercato specifico.

Il costante impegno nella creazione di nuovi design, tra cui quelli per il mondo del fuoristrada, ha premiato l’azienda con un fatturato in continua crescita: nel 2017 ha superato i 50 milioni di euro, con un incremento del 24% sull’esercizio precedente. Oltre 600.000 le ruote in lega vendute in un solo anno anche nei Paesi extra Europa, sintomo di uno stile che soddisfa i gusti di una clientela eterogenea. Inoltre, essendo omologate alle stringenti direttive europee, le ruote MAK risultano idonee per tutti i mercati. La vasta gamma realizzata per molti modelli di auto in commercio nel mondo è frutto di investimenti che nel 2018 si attestano all’8% del fatturato, per garantire la qualità assoluta del prodotto.

© riproduzione riservata