GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 17 / 12 / 2025

Supercheck: i centri Superservice ti controllano gratuitamente lo stato della vettura, per vacanze in sicurezza

scritto da

Si avvicinano le festività e milioni di italiani partiranno per le vacanze scegliendo l’auto come mezzo per gli spostamenti: è a loro che la rete di officine specializzate SuperService consiglia l’esclusivo SuperCheck, il servizio di controllo gratuito sullo stato del veicolo per garantirsi un viaggio più sereno e in sicurezza evitando così inconvenienti o spiacevoli sorprese, che in un periodo festivo sarebbe peraltro difficile risolvere.

SuperCheck servizio controllo gratuito SuperService auto veicolo

Da più di 30 anni la rete SuperService di Goodyear risponde alle necessità degli utenti con un’offerta completa di assistenza e manutenzione sul veicolo, dagli pneumatici che sono il primo contatto con la strada, alle parti meccaniche e accessorie che permettono di circolare.

Il servizio di controllo gratuito dell’auto SuperCheck si inserisce proprio in quest’ambito e include 10 verifiche gratuite che verranno effettuate in officina:

  1. Controllo visivo di battistrada e pneumatici (per individuare eventuali tagli, screpolature, deformazioni e rigonfiamenti sui fianchi, usure anomale o irregolari)
  2. Controllo della pressione degli pneumatici e della ruota di scorta
  3. Controllo TPMS tramite strumento di diagnosi (per leggere i dati su pressione, temperatura, stato batteria e identificare guasti o malfunzionamenti del sistema)
  4. Controllo visivo geometria per anomalie (per segnalare l’usura pneumatici e relativi problemi di “trazione”, specialmente dopo urti su buche o marciapiedi)
  5. Impianto frenante (ispezione visiva dell’usura di pastiglie e dischi)
  6. Controllo spazzole tergicristallo
  7. Controllo intensità luci e fanali
  8. Livello olio
  9. Livello liquido tergicristalli
  10. Livello liquido AD BLUE (additivo per motori diesel)

Coloro che si recheranno in una delle oltre 330 officine SuperService riceveranno anche una stima del chilometraggio residuo prima del necessario cambio gomme o di tempistica residua per effettuare interventi necessari di manutenzione del veicolo.

Inoltre, la rete consiglia di effettuare il SuperCheck non solo in previsione delle vacanze natalizie ma, come buona abitudine, almeno due volte all’anno e, comunque, sempre prima di ogni lungo viaggio.

“Il supporto commerciale della nostra proposta e la presenza costante di un team di professionisti garantiscono ai nostri clienti sicurezza, qualità e innovazione con un obiettivo comune: continuare a fare tanta strada insieme” ha affermato Marco Prosdocimi, Retail Director Goodyear Tires Italia.

© riproduzione riservata